GALLIPOLI – Germano: “Orgoglioso di questo gruppo. Ma niente entusiasmi, restiamo sempre sul pezzo”
Gongola Antonio Germano nel post gara. L’allenatore giallorosso è visibilmente emozionato per il successo e la prestazione offerta dai suoi e plaude, inevitabilmente, al più bel Gallipoli della stagione: “Sono orgoglioso di questo gruppo, hanno dimostrato che la partita col Marcianise è stata solo un incidente di percorso, da cancellare. Lavorando ancora così e stando sempre uniti in questo spogliatoio possiamo centrare questo obiettivo tanto importante, la salvezza”.
Un mercato che si è subito rivelato incisivo, con Fonzino motorino inesauribile in mezzo al campo, Alassani devastante in corsia e Khoris subito a segno. “Il presidente è stato bravo – sottolinea Germano – , ci siamo confrontati ed abbiamo preso questi tre ragazzi che si sono subito inseriti nei meccanismi, anche se non avevamo dubbi perché abbiamo guardato prima al livello umano. Sono giocatori importanti, in grado di mettersi in evidenza e che possono dare una mano a questo Gallipoli. Con il Francavilla ci sono riusciti”.
Il pericolo, dopo una vittoria del genere, potrebbe essere quello di un eccessivo entusiasmo, ma l’allenatore calabrese crede nella maturità del suo Gallipoli: “Non voglio essere presuntuoso ma questi ragazzi sono intelligenti e maturi. Dobbiamo essere bravi a restare sempre sul pezzo, lavorare bene giornalmente ed esplodere ogni domenica in campo come accaduto oggi (ieri, ndr). I complimenti e le soddisfazioni è giusto che vadano a loro: senza gruppo risultati ne vengono pochi, e con la capolista lo hanno dimostrato”.