
in foto: A. Foglia Manzillocopyright: SalentoSport
CASARANO – Foglia Manzillo: “Non mi fido del Bitonto”, Parisi e Carotenuto: “Lavoriamo duro per dare il nostro contributo”
Il Casarano si prepara all’ultimo impegno di campionato, in trasferta con il Bitonto, cercando di fare tesoro degli errori commessi domenica scorsa contro il Francavilla, nella gara vinta di misura, grazie ad un calcio di rigore conquistato da Dellino e realizzato da Strambelli.
“Domenica, col Bitonto – commenta mister Antonio Foglia Manzillo – ci attende una partita come quella con il Francavilla. Sarà l’ennesima gara a porte chiuse. Questo è un dato che spesso sottovalutiamo, ma su 12 gare che ho disputato sulla panchina del Casarano, ne ho fatte solo tre al Capozza. Credo che sia un elemento su cui riflettere. Avessimo giocato al Capozza, con il nostro pubblico, forse le cose sarebbero andate diversamente. Detto ciò, non mi fido di squadre che non hanno nulla da chiedere al campionato, perché giocano in maniera spensierata e si prendono delle licenze che magari quando il pallone scotta non si prendono. Sarà certamente una gara difficile. Noi spegneremo i telefonini e penseremo a fare la nostra gara. Non mi interessa quello che accade sugli altri campi, conta solo cosa facciamo noi».
Il Casarano potrà contare, tra gli altri, sull’apporto di due ragazzi che, giunti in punta di piedi, sono divenuti due colonne inamovibili nello scacchiere tattico di mister Foglia Manzillo, risultando tra i migliori in campo nell’ultima di campionato: il terzino Francesco Parisi e il portiere Salvatore Carotenuto, l’uomo partita di domenica scorsa che con le sue parate ha blindato la porta rossoazzurra, permettendo al Casarano di conquistare tre punti pesantissimi.
“Ho fatto un percorso importante – dichiara Parisi – anche se lavoro al meglio ogni settimana. Voglio continuare a lavorare duro per mettere in difficoltà il mister la domenica. Sono felice perché qui ho trovato un buon ambiente di lavoro. Lavorare insieme a gente d’esperienza ti porta a fare sempre meglio».
E migliorarsi sempre è anche l’obiettivo di Carotenuto.
“Alla fine di ogni gara, anche se abbiamo vinto – dice il portiere – vado a guardare gli errori commessi e non le belle parate fatte. Bisogna sempre migliorare. Sono orgoglioso di poter dare il mio contributo alla squadra. Alla fine, questo è il mio compito”.