LECCE – La sfida decisiva con lo Spezia in diretta sulla Rai. Meluso: “Determinati e sereni, vogliamo vincere”

Numerosi i plausi al gruppo da parte del ds giallorosso: "Arrivare all'ultimo turno essendo artefici del proprio destino per la promozione non è da tutti. Questo è un gruppo fantastico, in cui tutti sono cresciuti"

meluso

Foto: Mauro Meluso

Lecce-Spezia guadagna sempre di più le luci della ribalta nazionale. Come se non bastasse l’importanza intrinseca in una gara che potrebbe valere la Serie A e il lustro che darà la cornice di pubblico vicina a contare le trentamila presenze (tutti i tagliandi, settore ospiti escluso, sono esauriti), ecco la decisione della Rai di trasmettere il match live sul suo secondo canale in termini di seguito ed importanza, Rai 2.

A proposito della sfida decisiva di sabato, ha parlato quest’oggi in conferenza stampa il ds del Lecce Mauro Meluso: “Il nostro gruppo di calciatori, dall’inizio di questa annata, è cresciuto assieme e come dice spesso mister Liverani non c’è singolo che può pensare di risolvere una gara da solo, senza l’aiuto del gruppo. La crescita è stata complessiva. In quest’ultimo turno di campionato siamo artefici del nostro destino, questa squadra ci ha abituato a delle prestazioni molto positive dopo qualche passo falso. Affronteremo la gara di sabato con la massima serenità, mettendocela tutta. A mio modo di vedere c’è differenza tra chi deve vincere e sperare nei risultati di qualcun altro e chi deve solo ed esclusivamente pensare a vincere. Ripeto, siamo padroni del nostro destino e dobbiamo pensare solo alla nostra partita, spinti dal nostro pubblico. La squadra si sta allenando con la solita determinazione ed armonia”.

Alessio AMATO
Giornalista, scrittore e imprenditore nel settore dei servizi culturali. Iscritto all'albo dei pubblicisti dal 2016, già collaboratore de Il Giornale di Puglia, il Corriere dello Sport e, dal 2013, redattore di SalentoSport.net.

Articoli Correlati