SERIE B – La Lega: “Palermo retrocesso insieme a Foggia, Carpi e Padova”

Via ai playoff già programmati: decisione presa all'unanimità dal Consiglio di Lega B alla luce della sentenza emessa ai danni della società rosanero

lega-serie-b-logo-2018-19

Confermate le date dei playoff e Palermo quarto retrocesso. Questo è quanto stabilito dalla Lega di Serie B alla luce della sentenza del Tribunale Federale che ha spedito all’ultimo posto della classifica la società rosanero. Contrariamente a quanto si pensava in un primo momento, il Foggia ritorna fuori dai giochi e andrà a far compagnia ai siciliani nella terza serie, a meno di clamorose riduzioni dei punti di penalizzazione su cui si deciderà a fine settimana. Questo il comunicato ufficiale della Lega B:

“Il Consiglio direttivo della Lega Nazionale Professionisti Serie B, riunito in data odierna, vista la sentenza pubblicata il 13 maggio 2019 del Tribunale Federale Nazionale, immediatamente esecutiva, relativa all’U.S. Città di Palermo, ha deliberato all’unanimità di procedere con le partite dei playoff con le date già programmate lo scorso 29 aprile. In conformità al suddetto dispositivo procede al completamento delle retrocessioni, di cui tre già avvenute sul campo in data 11 maggio 2019 (Foggia, Padova, Carpi) e la quarta (Palermo) decisa dalla Giustizia sportiva.”

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati