VOLLEY C/m – Altalena d’emozioni, Racale Alliste s’impone al fotofinish al Martina

Il ds Luigi Grimaldi: "Loro squadra fortissima ma noi faremo di tutto per regalarci questo sogno..."

grimaldi-luigi-gaetani-stefano-adamo-cosimo-volley-racale-alliste

Foto: L. Grimaldi, S. Gaetani e C. Adamo

Soffre ma vince gara 1 la Spot&Go Volley Racale Alliste che supera al tie-break la Pallavolo Martina nella finale playoff per l’approdo in Serie B. Gara combattutissima a Taviano con gli ospiti che partono alla grande nel primo set e chiudono sul 25-16.

Nel secondo arriva il riscatto dei ragazzi di coach Alessandro Marte che trovano più intensità e precisione e pareggiano i conti sul 25-18. Sull’onda dell’entusiasmo, il Racale Alliste scappa via anche nel terzo e se lo aggiudica per 25-14. Sul 18-12 nel quarto set per i locali, però, il Martina cambia registro, prende la rincorsa e mette la freccia sul traguardo: 25-23. Nel set decisivo Battilotti e soci ritrovano nuovamente la misura e il ritmo e sul 15-12 portano a casa la prima gara. Sabato a Martina la rivincita. L’eventuale bella si giocherà a Taviano.

Queste le parole del ds del Racale Alliste, Luigi Grimaldi: “Finalmente siamo arrivati a giocarci quello che inseguiamo da inizio stagione e per quello che lavoriamo costantemente da settembre. Domenica al primo set siamo partiti molto contratti, sentivamo molto l’importanza della partita. Dal secondo set in poi abbiamo giocato da squadra ed è stato proprio questo a fare la differenza contro una squadra fortissima come Martina che ha nel suo roster giocatori di indiscussa qualità. Ora siamo qui a giocarci le nostre carte e tutti insieme faremo di tutto per regalarci questo sogno. Abbiamo creato una bellissima famiglia e sono sicuro che sarà proprio questa l’arma in più per arrivare a combattere fino all’ultimo pallone. Tutti insieme si può….”.


SPOT&GO RACALE-ALLISTE – PALLAVOLO MARTINA 3-2 (16-25, 25-18, 25-14, 23-25, 15-12)

SPOT&GO RACALE-ALLISTE: Nobile 9, Fracasso 12, Sciurti ne, Inguscio 6, Battilotti 9, Guerrieri 27, Romano 3, Torsello 0, De Micheli ne, Bisci (L), Palese 0, Masiello ne, Carrozzini 0. Coach: Marte. Ace 7, Muri 8, B.S. 16.

PALLAVOLO MARTINA: Mancini (L), D’Amico 7, Massafra 0, Lernane, Siena 7, Colapinto 10, Schena 8,  Deleonardis 0, Logroio 1, Fortunato ne, Matheus 25, Manginelli 4. Coach: Spinelli. Ace 4, Muri 11, B.S. 9.

Arbitri: Renna di Villa Castelli e Galiuti di Taranto.

Marco MONTAGNA
Giornalista pubblicista dal 2012, fondatore e direttore responsabile di SalentoSport, collaboratore di Tuttomercatoweb dal 2009, corrispondente per Piazzasalento dai Comuni di Melissano, Racale e Alliste dal 2011 al 2017, collaboratore per la redazione sportiva del Nuovo Quotidiano di Puglia dal 2015.

Articoli Correlati