PROMOZIONE – Playout, Carovigno e Salento Football esultano. Amara chiusura di stagione per Talsano e Tricase

Carovigno batte Talsano 3-0 (Boscaini, Camposeo, Tidiane), Salento Football batte Tricase 2-1 (Stajano per gli ospiti, Paiano e De Benedictis per i locali)

carovigno-talsano-140419 ss nannavecchia

Foto: Carovigno-Talsano di ieri (©SalentoSport/V. Nannavecchia)

Carovigno e Salento Football salve, Talsano e Tricase retrocedono in Prima Categoria. Questi i responsi dei playout del girone B di Promozione, giocati ieri pomeriggio.

Senza storia la gara di Carovigno con la squadra di mister Vignola che bissa il successo dell’ultima di campionato e mette in cassaforte una vittoria pesantissima già tra la mezzora, con la rete di Boscaini, e al 5′ della ripresa, col raddoppio di Camposeo. Per il Talsano, solo uno squillo: quello di Tondi, al 19′ del primo tempo, che trova la respinta di pugno di Contestabile. Di Tidiane il gol della sicurezza, messo a segno al 15′ della ripresa, con i suoi in inferiorità numerica dal 10′ per l’espulsione di D. Motti.

Ben più combattuto l’altro confronto tra Salento Football e Tricase. Dopo un primo tempo tiratissimo, sono gli ospiti a sbloccare gli indugi con un calcio di rigore trasformato da Stajano per fallo su Martina. Ma la gioia tricasina dura 180 secondi, strozzata dal pari istantaneo firmato da Paiano, al termine di un’azione corale. Nemmeno il tempo di mettere il pallone a centrocampo, poi, che Natale De Benedictis mette dentro il punto del 2-1, su perfetto assist di Resinato. Si chiude, così, nel migliore dei modi, un’annata rocambolesca per la Salento Football di mister Cornacchia, costretta a giocare “in trasferta” anche le gare in casa, stante l’indisponibilità dell’impianto comunale di Leverano. Si chiude amaramente, di contro, la stagione del Tricase, partita sotto pessimi auspici e con una squadra imbottita di giovani e creata a ridosso dell’inizio del campionato, guidata da mister Totò Preite. Ai rossoblù, che retrocedono in Prima Categoria dopo aver vinto, nella scorsa stagione, i playoff di Promozione pugliese, con mister Errico in panchina, va comunque un plauso per aver messo in campo, sempre, orgoglio e determinazione.


I TABELLINI

CAROVIGNO-TALSANO 3-0
RETI: 30′ pt Boscaini, 5′ st Camposeo, 15′ st Tidiane

CAROVIGNO: Contestabile, M. Motti (22′ st Moretti), Morleo, D. Motti, Urso, Camposeo, Diagnè, Martella (41′ st Cisaria), Tidiane (36′ st Spagnulo), Greco (31′ st Lanzilotti P.), Boscaini (9′ st Lanzilotti Tony). All. Vignola.

TALSANO: Fischetti, Cissè, Tondi (26′ st Ingrosso), Lagioia, Angelini, Scarci (1′ st Peluso E.), Lisi, Galzarano, Peluso C., Rossi (34′ st Galante), Diatta (1′ st Franchini). All. Frascella.

ARBITRO: Salanitro di Bari.
NOTE: espulso D. Motti (C) al 19′ st.


SALENTO FOOTBALL-ATL. TRICASE 2-1
RETI: 11′ st rig. Stajano (T), 13′ st Paiano (SF), 18′ st De Benedictis N. (SF)

SALENTO FOOTBALL: Esposito, Puscio, Inguscio (16′ st Fasiello), Montenegro, Masi, Perrone, Resinato, Paiano, Quarta, De Benedictis N., Montinaro. All. Cornacchia.

ATL. TRICASE: Bibba, Zocco, Mingiano, Indino (34′ st Sacchi), Agnello, Rizzo, Mendolia, Stajano, D’Amico, Garrapa (3′ st Martina), Zaminga. All. Preite.

ARBITRO: Doronzo di Barletta.

Tropical Store

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati