MESAGNE – Missione playout centrata, il Terlizzi ritorna in Promozione

Due a zero al Terlizzi con le reti di Indirli e Petruccetti, i gialloblù restano in Eccellenza

ribezzi-franco-mesagne

Foto: l'allenatore del Mesagne, Franco Ribezzi (©SalentoSport/V. Nannavecchia)

La prossima Eccellenza pugliese 2019/20 vedrà, nel lotto delle partecipanti, ancora una volta il Mesagne. La squadra gialloblù vince il playout salvezza contro il Terlizzi e archivia la questione permanenza, risultato che assume ancora più valore in quanto matricola neopromossa.

A decidere la gara col Terlizzi sono state le reti di Indirli, al 26′ della prima frazione, e di Petruccetti, in chiusura di gara. Partita sempre nelle mani della squadra di mister Ribezzi che ha controllato il gioco dal primo all’ultimo minuto, senza mai subire grossi pericoli. Il Terlizzi, in dieci dal 10′ della ripresa per l’espulsione di Corcelli, chiude amaramente un campionato che lo ha visto occupare ben altre posizioni di classifica sino alla svolta, in negativo, di dicembre. La squadra barese andrà, quindi, a fare “compagnia” all’Avetrana e alla Molfetta Sportiva nel torneo di Promozione.


IL TABELLINO

Mesagne, stadio “Guarini”
domenica 14 aprile 2019, ore 16
Playout Eccellenza Puglia 2018/19 – Gara unica

MESAGNE-TERLIZZI 2-0
RETI: 26′ pt Indirli, 42′ st Petruccetti

MESAGNE: Maraglino, De Carlo, Schirinzi, Galasso, Indirli, Gallù, Molfetta, Difino, Campioto (32′ st Marti), Tourè, Petruccetti. All. Ribezzi.

TERLIZZI: Simone, Troiano (6′ st Mortello), Corcelli, Colella, Valentino, ELia, COnteh, Giancaspero, Marella (30′ st De Chirico), Bianchi, Armenise (21′ st De Leo). All. Barione.

ARBITRO: Recupero di Lecce.
NOTE: ammoniti Tourè e Difino (M); espulsi: Corcelli (T) al 10′ st per gioco violento.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati