NARDÒ – Loiodice&Lattanzio scatenati, il Cerignola non lascia scampo ai granata

Leonardo vince la sfida dei Bitetto contro suo cugino Francesco: l'Audace porta a casa tre punti e mantiene il secondo posto. Per il Nardò tanta volontà ma poca concretezza. Giovedì arriva il Savoia per il match pre-pasquale

cerignola-nardo

Foto: foto d'archivio

Nessuna sorpresa a Cerignola, l’Audace batte per 3-1 il Nardò e mantiene la sua seconda posizione, sebbene sia ormai a nove punti di distacco dal Picerno. Decide, nella ripresa, la coppia del gol Loiodice-Lattanzio, per i granata gol della bandiera, a tempo quasi scaduto, di Molinari su rigore.

Primo tempo tutto di marca cerignolana con la squadra di casa più volte vicina al vantaggio; per il Nardò si registra una sola conclusione verso la porta avversaria, ad opera di Kyeremateng.

Bene il Toro nella ripresa ma, come spesso accade nel calcio, è il Cerignola a sbloccare il punteggio con Loiodice che premia un cross dalla destra, su cui nessun difensore granata riesce ad intervenire, e batte Mirarco. Gli ospiti replicano con un colpo di testa velleitario di Centonze, poi è raddoppio Cerignola alla mezzora con Lattanzio. A quattro dalla fine, ecco servito il tris, ancora con Lattanzio, che, di testa, incrocia e spiazza Mirarco. Molinari, come detto, dal dischetto, ‘addolcirà’ una sconfitta alla vigilia scontata.

Non c’è tempo per rimuginare perchè il campionato di Serie D offre subito un’occasione di riscatto: giovedì prossimo, al “Giovanni Paolo II”, arriverà il Savoia.


IL TABELLINO

Cerignola (FG), stadio “Monterisi”
domenica 14 aprile 2019, ore 15
Serie D girone H 2018/19 – 31a giornata

A. CERIGNOLA-NARDÒ 3-1
RETI: 18′ st Loiodice (C), 31′ st e 44′ st Lattanzio (C), 45′ st rig. Molinari (N)

A. CERIGNOLA: Abagnale, Russo (38′ st Tedone), Abruzzese, Di Cecco, Ingrosso (37′ st Cascione), Marotta (33′ st Vitofrancesco), Longo (41′ st Carannante), Amabile, Loiodice, Lattanzio (43′ st Faggioli), Foggia. A disp.: Cappa, Matere, De Cristofaro, Allegrini. All. L. Bitetto.

NARDÒ: Mirarco, Giglio, Cassano (22′ st Monopoli), Centonze, De Pascalis, Gigante, Bolognese, Arario (21′ st Prinari), Versienti, Mingiano (32′ st Molinari), Kyeremateng. A disp. Rizzitano, Scipioni, Sepe, Frisenda, Lezzi, De Luca. All. F. Bitetto.

ARBITRO: Chierchi di Carbonia.
NOTE: ammoniti Lattanzio Ingrosso (C), Centonze (N); espulso Gigante (N) al 38′ st.


QUI RISULTATI E CLASSIFICA

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • NARDÒ – Antico dice basta: “Dimissioni irrevocabili, ha ragione la piazza…”

    Alessio Antico lascia il Nardò. “A malincuore – ha spiegato l’ormai ex amministratore unico ed ex capitano neretino – devo comunicare che, da questo momento, non sarò più l’amministratore unico della società. Più di questo non possiamo fare. Avrà ragione la piazza nel dire che non siamo all’altezza ma non si può screditare il lavoro che…

  • patierno-coribello SERIE D/H – Patierno aggancia Santoro, sale Camara: la classifica marcatori dopo l’ottava

    Sono 22 i gol messi a segno nell’ottava giornata del campionato di Serie D, che registra l’aggancio di Patierno a Santoro in vetta alla classifica marcatori; terza rete stagionale per D’Ancora, Iadaresta e Biason. Sale Camara del Nardò. La classifica marcatori aggiornata: 6 RETI: Santoro (Gravina); Patierno (Bitonto), 5 RETI: Del Sorbo (Gladiator); 4 RETI:…

  • generica-eccellenza-promozione-serie-d-d_ptacca SERIE D/H – Succede di tutto nell’ottava giornata: tutti i tabellini

    Il Bitonto di mister Roberto Taurino è la nuova capolista del girone H di Serie D dopo l’ottava giornata. Alle sue spalle il trio Fasano-Foggia-Gladiator. Occasione d’oro sprecata dal Brindisi che scivola in classifica. Il Nardò resta ultimo con quattro punti. I tabellini dell’ottava giornata. BITONTO-TARANTO 3-0 RETI: 23′ pt Biason (B), 16’ st rigore Patierno…

  • nardo-brindisi-201019-ss-nannavecchia NARDÒ-BRINDISI – Gara per cuori forti, il Toro rimonta e strappa un pari

    Partita rocambolesca e per cuori forti  quella andata in scena al Giovanni Paolo II, con il Nardò che, dopo un primo tempo non certamente irresistibile, reagisce e riesce a strappare un pari per 2-2 al Brindisi. Dopo una prima fase di studio, al 13’ il Brindisi passa in vantaggio con il terzo gol stagionale di…

  • casarano-tifosi-ph-antonellis-201019 CASARANO – Mattera stoppa il Foggia, buon punto per le Serpi allo ‘Zaccheria’

    È un bel Casarano quello che esce con un punto dallo Zaccheria di Foggia, una squadra viva e molto in palla che soprattutto per quanto fatto nella prima frazione, avrebbe potuto meritare certamente qualcosa in più. La partenza è tutto di marca ospite con Fumagalli che dopo soli 3 minuti è strepitoso sul tiro a…