NARDÒ – Loiodice&Lattanzio scatenati, il Cerignola non lascia scampo ai granata

Leonardo vince la sfida dei Bitetto contro suo cugino Francesco: l'Audace porta a casa tre punti e mantiene il secondo posto. Per il Nardò tanta volontà ma poca concretezza. Giovedì arriva il Savoia per il match pre-pasquale

cerignola-nardo

Foto: foto d'archivio

Nessuna sorpresa a Cerignola, l’Audace batte per 3-1 il Nardò e mantiene la sua seconda posizione, sebbene sia ormai a nove punti di distacco dal Picerno. Decide, nella ripresa, la coppia del gol Loiodice-Lattanzio, per i granata gol della bandiera, a tempo quasi scaduto, di Molinari su rigore.

Primo tempo tutto di marca cerignolana con la squadra di casa più volte vicina al vantaggio; per il Nardò si registra una sola conclusione verso la porta avversaria, ad opera di Kyeremateng.

Bene il Toro nella ripresa ma, come spesso accade nel calcio, è il Cerignola a sbloccare il punteggio con Loiodice che premia un cross dalla destra, su cui nessun difensore granata riesce ad intervenire, e batte Mirarco. Gli ospiti replicano con un colpo di testa velleitario di Centonze, poi è raddoppio Cerignola alla mezzora con Lattanzio. A quattro dalla fine, ecco servito il tris, ancora con Lattanzio, che, di testa, incrocia e spiazza Mirarco. Molinari, come detto, dal dischetto, ‘addolcirà’ una sconfitta alla vigilia scontata.

Non c’è tempo per rimuginare perchè il campionato di Serie D offre subito un’occasione di riscatto: giovedì prossimo, al “Giovanni Paolo II”, arriverà il Savoia.


IL TABELLINO

Cerignola (FG), stadio “Monterisi”
domenica 14 aprile 2019, ore 15
Serie D girone H 2018/19 – 31a giornata

A. CERIGNOLA-NARDÒ 3-1
RETI: 18′ st Loiodice (C), 31′ st e 44′ st Lattanzio (C), 45′ st rig. Molinari (N)

A. CERIGNOLA: Abagnale, Russo (38′ st Tedone), Abruzzese, Di Cecco, Ingrosso (37′ st Cascione), Marotta (33′ st Vitofrancesco), Longo (41′ st Carannante), Amabile, Loiodice, Lattanzio (43′ st Faggioli), Foggia. A disp.: Cappa, Matere, De Cristofaro, Allegrini. All. L. Bitetto.

NARDÒ: Mirarco, Giglio, Cassano (22′ st Monopoli), Centonze, De Pascalis, Gigante, Bolognese, Arario (21′ st Prinari), Versienti, Mingiano (32′ st Molinari), Kyeremateng. A disp. Rizzitano, Scipioni, Sepe, Frisenda, Lezzi, De Luca. All. F. Bitetto.

ARBITRO: Chierchi di Carbonia.
NOTE: ammoniti Lattanzio Ingrosso (C), Centonze (N); espulso Gigante (N) al 38′ st.


QUI RISULTATI E CLASSIFICA

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati