NARDÒ – Loiodice&Lattanzio scatenati, il Cerignola non lascia scampo ai granata

Leonardo vince la sfida dei Bitetto contro suo cugino Francesco: l'Audace porta a casa tre punti e mantiene il secondo posto. Per il Nardò tanta volontà ma poca concretezza. Giovedì arriva il Savoia per il match pre-pasquale

cerignola-nardo

Foto: foto d'archivio

Nessuna sorpresa a Cerignola, l’Audace batte per 3-1 il Nardò e mantiene la sua seconda posizione, sebbene sia ormai a nove punti di distacco dal Picerno. Decide, nella ripresa, la coppia del gol Loiodice-Lattanzio, per i granata gol della bandiera, a tempo quasi scaduto, di Molinari su rigore.

Primo tempo tutto di marca cerignolana con la squadra di casa più volte vicina al vantaggio; per il Nardò si registra una sola conclusione verso la porta avversaria, ad opera di Kyeremateng.

Bene il Toro nella ripresa ma, come spesso accade nel calcio, è il Cerignola a sbloccare il punteggio con Loiodice che premia un cross dalla destra, su cui nessun difensore granata riesce ad intervenire, e batte Mirarco. Gli ospiti replicano con un colpo di testa velleitario di Centonze, poi è raddoppio Cerignola alla mezzora con Lattanzio. A quattro dalla fine, ecco servito il tris, ancora con Lattanzio, che, di testa, incrocia e spiazza Mirarco. Molinari, come detto, dal dischetto, ‘addolcirà’ una sconfitta alla vigilia scontata.

Non c’è tempo per rimuginare perchè il campionato di Serie D offre subito un’occasione di riscatto: giovedì prossimo, al “Giovanni Paolo II”, arriverà il Savoia.


IL TABELLINO

Cerignola (FG), stadio “Monterisi”
domenica 14 aprile 2019, ore 15
Serie D girone H 2018/19 – 31a giornata

A. CERIGNOLA-NARDÒ 3-1
RETI: 18′ st Loiodice (C), 31′ st e 44′ st Lattanzio (C), 45′ st rig. Molinari (N)

A. CERIGNOLA: Abagnale, Russo (38′ st Tedone), Abruzzese, Di Cecco, Ingrosso (37′ st Cascione), Marotta (33′ st Vitofrancesco), Longo (41′ st Carannante), Amabile, Loiodice, Lattanzio (43′ st Faggioli), Foggia. A disp.: Cappa, Matere, De Cristofaro, Allegrini. All. L. Bitetto.

NARDÒ: Mirarco, Giglio, Cassano (22′ st Monopoli), Centonze, De Pascalis, Gigante, Bolognese, Arario (21′ st Prinari), Versienti, Mingiano (32′ st Molinari), Kyeremateng. A disp. Rizzitano, Scipioni, Sepe, Frisenda, Lezzi, De Luca. All. F. Bitetto.

ARBITRO: Chierchi di Carbonia.
NOTE: ammoniti Lattanzio Ingrosso (C), Centonze (N); espulso Gigante (N) al 38′ st.


QUI RISULTATI E CLASSIFICA

Tropical Store

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • tribunale giudice sportivo disciplinare generica SERIE D/H – Az Picerno-Taranto, il Giudice sportivo si è espresso. Nardò falcidiato da squalifiche e ammenda

    Riportiamo integralmente il paragrafo del Comunicato ufficiale n. 131 del 19 aprile 2019 contenente le decisioni del Giudice sportivo di Serie D sui fatti di Picerno-Taranto. – esaminato il reclamo fatto pervenire a seguito di tempestivo preannuncio dalla TARANTO F.C. 1927 S.R.L., con il quale si deduce l’irregolare svolgimento della gara in epigrafe, in ragione di…

  • taranto-logo-nuovo TARANTO – Rissa nell’intervallo a Picerno, le versioni (contrastanti) dei due club

    Non si spegne il botta e risposta tra Picerno e Taranto all’indomani della rissa scoppiata nell’intervallo della gara giocata ieri al Curcio, sul risultato della quale (0-0) ora si dovrà esprimere il Giudice sportivo. La versione del club lucano: “In riferimento alle notizie che stanno circolando in queste ore, la società rende noto quanto segue:…

  • TARANTO – Scene da far west a Picerno, tre calciatori aggrediti da uno steward. Pronto il ricorso al Giudice sportivo

    Scene da far west nell’intervallo di Picerno-Taranto. Tre calciatori rossoblù sono stati costretti a recarsi in ospedale perché aggrediti da uno steward locale, poi individuato dai carabinieri ed arrestato. I tre calciatori sono Croce (espulso dall’arbitro per aver reagito all’aggressione, danno e beffa), Favetta e Manzo. La partita è stata sospesa per mezzora, poi l’arbitro,…

  • nardo-18-19 ph w macorano NARDÒ – Due volte Kyeremateng ma il Savoia confeziona l’ennesima beffa per il Toro

    Beffa Nardò. Due volte in vantaggio, due volte si fa riprendere dal Savoia che trova il pari al 6° minuto di recupero. La cronaca. Al minuto 6 è il Savoia a battere il primo colpo, Alvino batte una buona punizione dal binario mancino, l’incornata di Diakite viene ribattuta dalla difesa di casa, sulla respinta si…

  • serie-d-logo-live LIVE! SERIE D – Girone H: risultati 32ª giornata, classifica e prossimo turno

    LIVE! SERIE D – Girone H: risultati 32ª giornata, classifica e prossimo turno — RICARICARE LA PAGINA PER GLI AGGIORNAMENTI —  Prossimo turno (dom. 28/04/2019 ore 15 – giornata n. 33 – 16a rit.): A. Cerignola-Az Picerno, Taranto-Pomigliano, Gragnano-Francavilla, Nola-Gelbison, Savoia-Granata, F. Andria-Gravina, Fasano-Nardò, Bitonto-Sorrento, Sarnese-Team Altamura. (in collaborazione con calciowebpuglia.it)