DEGHI – Negro è già carico: “Lima un uomo dal grande carisma, al lavoro per farci trovare pronti”

L'allenatore dei portieri biancoarancio, fresco di abilitazione per allenare i professionisti ricevuta a Coverciano, parla degli obiettivi della squadra di Lima nel prossimo campionato di Eccellenza

negro-massimo-deghi-coribello

Foto: M. Negro (©SalentoSport/M. Coribello)

Nella nuova Deghi che si appresta a disputare il prossimo campionato d’Eccellenza Pugliese, ci sarà ancora posto per l’esperto Massimo Negro, allenatore dei portieri, fresco, tra le altre cose, di abilitazione per allenatore dei professionisti, conseguita pochi giorni fa a Coverciano: “Sono molto contento di far parte nuovamente della famiglia della Deghi racconta l’ex Gallipoli -, non vedo l’ora di tuffarmi in questa nuova esperienza; grande soddisfazione anche per la nuova abilitazione conseguita, qualifica massima nel mio settore che va a completare il percorso formativo iniziato qualche anno fa. Ovviamente – prosegue Negro, per farmi trovare sempre pronto e al passo con tutte le innovazioni di questo ruolo, proseguirò il mio percorso con costanti aggiornamenti”.

In casa Deghi si è registrato un avvicendamento in panchina, con mister Lima che ha raccolto l’eredità di Andrea Salvadore, tecnico che è riuscito a conquistare l’Eccellenza con il team biancoarancio: “In questi giorni ho avuto il piacere di conoscere mister Lima, un tecnico che ovviamente non ha assolutamente bisogno di alcuna presentazione per via di un curriculum di primissimo livello; ciò che mi ha colpito di più – spiega Negro, è il grande carisma e l’immensa voglia di far bene da parte del mister, messaggio che Lima sta trasmettendo a tutto l’ambiente Deghi”.

Nelle scorse ore sono arrivate le prime ufficialità in casa Deghi, con tutta la macchina organizzativa che è al lavoro per costruire un organico in grado di ben figurare in un campionato certamente difficile come quello che il sodalizio del patron Paglialunga si appresta a disputare: “Sappiamo tutti che l’Eccellenza Pugliese è un campionato molto duro e livellato, io però mi aspetto una Deghi che dimostrerà di essere una squadra tosta e compatta, difficile da affrontare per chiunque. Noi – conclude Negro -, in piena sintonia con tutto lo staff e la squadra cercheremo di lavorare al meglio, per farci trovare pronti e provare a toglierci quante più soddisfazioni possibili”.

Davide BOELLIS
Diplomato presso il Liceo Socio Psico Pedagocico. Praticante giornalista pubblicista. Nel 2012 partecipa alla quarta edizione di "Giornalista per un giorno - Sergio Vantaggiato". Nell'aprile 2012 inizia a collaborare con la testata colpoditaccoweb.it. Dal settembre 2012 passa nella squadra di SalentoSport.

Articoli Correlati