ATLETICO RACALE – Il ds Inguscio: “Con l’Ostuni vittoria pesante. Sarà un campionato molto difficile…”

"Ci sono degli avversari molto agguerriti come Matino, Ostuni, Sava ma anche Taurisano che ha un'ottima squadra. Domenica affronteremo la Salento Football, una squadra che sta facendo bene". E giovedì a Racale arriva il Matino per la Coppa Italia

inguscio-gianni

Foto: G. Inguscio

Si gode il primato consapevole, però, che la strada è ancora lunga, il direttore sportivo dell’Atletico Racale, Gianni Inguscio. “Contro l’Ostuni dice a SalentoSportabbiamo disputato una bella partita, loro sono un avversario forte. Nel primo tempo non abbiamo rischiato nulla e siamo andati in vantaggio. Nella ripresa, al primo affondo ostunese, abbiamo subito il pari. Ci siamo prontamente rimessi in carreggiata con un altro gran gol di Lopez, che è andato in porta dopo uno scambio con Salguero, ma poi abbiamo rischiato di subire il secondo pareggio con un gran tiro di Longo e una gran parata di Passaseo, aiutato dal palo. Abbiamo poi chiuso i conti ancora con Lopez e con Parlati, un giovanissimo classe 2002 che era all’esordio”.

“È stata una vittoria molto pesante – aggiunge Inguscioperchè l’Ostuni è una squadra molto forte e che ha in squadra giocatori come Capristo, Longo, Caruso, Camara, Convertini, Brescia, Leggiero e altri che a Racale erano indisponibili come Petrachi”.

Sul campionato, il dirigente del Racale non si nasconde: “Sarà molto difficile perché ci sono degli avversari agguerriti come Matino, Ostuni, Sava ma anche il Taurisano, che ha un’ottima squadra. Sarà difficile trovare una squadra ‘materasso’. Domenica affronteremo la Salento Football che sta andando bene, ha quattro punti e viene da una bella vittoria e da un pareggio in rimonta alla prima giornata, proprio a Ostuni”.

Giovedì, intanto, parte la Coppa Italia Promozione che vedrà di fronte proprio Racale e Matino nell’andata del primo turno: “Probabilmente mister Sportillo farà un po’ di turnover – chiosa Ingusciofacendo giocare chi sinora ha trovato meno spazio e facendo riposare chi ha speso tanto”. Fischio d’inizio al ‘Basurto’ alle ore 15.30.

Marco MONTAGNA
Giornalista pubblicista dal 2012, fondatore e direttore responsabile di SalentoSport, collaboratore di Tuttomercatoweb dal 2009, corrispondente per Piazzasalento dai Comuni di Melissano, Racale e Alliste dal 2011 al 2017, collaboratore per la redazione sportiva del Nuovo Quotidiano di Puglia dal 2015.

Articoli Correlati