NOVOLI – Tutto pronto per la “Festa rossoblù”, dentro al campo e sugli spalti

novoli tifosi

Ci saranno tantissimi ospiti speciali ad assistere a Novoli-Gioventù Campi Salentina, gara di calcio valevole per la penultima giornata del Campionato di Prima Categoria Pugliese Girone C, che andrà in scena domenica 28 aprile ore16.30 nello storico impianto Totò Cezzi di Novoli.

L’ultima gara tra le mura amiche dei rossoblu di mister Schipa (ad un passo dall’aggiudicarsi il primo posto nel torneo e dal ritorno nella Promozione pugliese) sancirà ufficialmente la conclusione de “La Festa Rossoblu – A scuola di sport”, un progetto sociale che, come già avvenuto nel corso della stagione agonistica 2012/2013, porterà sugli spalti del Cezzi tutti gli alunni dell’Istituto Comprensivo di Novoli e le loro famiglie per una intensa giornata di sport di passione e si spera di grande festa.

L’iniziativa, ideata e voluta fortemente dall’Associazione Sportiva Dilettantistica Novoli Calcio guidata dal presidente Nino Sebaste in sinergia con l’Assessorato allo Sport del Comune di Novoli, ha trovato anche il largo consenso del Dirigente scolastico, prof. Gilberto Spagnolo, e la proficua collaborazione della scuola calcio Madonna del Pane, anch’essa presente sulle gradinate del campo sportivo novolese con il responsabile Massimo Potì, lo staff tecnico e le squadre impegnate nei vari tornei giovanili che accompagneranno i 22 all’ingresso sul terreno da gioco. Diversi gli obiettivi della manifestazione, che potrebbe ripetersi anche nelle prossime gare interne della squadra rossoblu e che vuole principalmente avvicinare i più giovani e le loro famiglie al mondo dello sport e del calcio nello specifico, respirandone da vicino la passione, la sana competizione e il tifo.

Soddisfazione unanime e grande attesa si respirano nell’ambiente. “Siamo veramente contenti di ospitare i nostri giovani e le loro famiglie per l’importantissima gara di domenica prossima – afferma Nino Sebaste, presidente del sodalizio di via Trepuzzi anche a nome di tutti i soci dell’Asd -. Potranno vivere da vicino e non davanti alla tv le emozioni del calcio giocato e stare vicino alla squadra del loro paese insieme ai tifosi che domenicalmente affollano le gradinate del nostro campo sportivo e sostenerla, sempre all’insegna dei veri valori dello sport”.

A lui fa eco Pasquale Palomba, assessore allo Sport. “Questa è un’occasione speciale per rivalutare il calcio e dare lustro all’impegno del Novoli Calcio – dice-. La cronaca ci fornisce spesso cattivi esempi e noi vogliamo fare conoscere ai più giovani il vero significato di gioco di squadra e passione, partendo proprio dal nostro campo sportivo, dalla nostra squadra, dai nostri colori. Sarà una festa rossoblu che speriamo di poteri ripetere a fine partita”.

Sul fronte squadra mister Simone Schipa tiene lontano dai clamori i suoi ragazzi reduci dalla sonante vittoria di Collepasso e dall’allungo in classifica che ora vede la compagine rossoblu con sei lunghezze di vantaggio a due match dalla fine del torneo. “Ci aspetta una gara importante con avversari tosti e motivati, allenati da un mister di grande spessore e qualità – afferma il tecnico -. E poi è sempre un derby. I miei ragazzi sanno bene che non possiamo sbagliare assolutamente e per questo sono certo che come al solito punteranno sull’umiltà, sul lavoro, sul sacrificio e sulla compattezza di un gruppo splendido ed unico. Stiamo preparando al meglio il match al resto non pensiamo”.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati