Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

AMATORI – Al via con la Supercoppa la nuova stagione del Campionato italiano delle Professioni del Salento

Partirà il 6 novembre prossimo la seconda edizione del Campionato italiano delle Professioni del Salento che, l’anno scorso, ha avuto un entusiasmante riscontro di partecipazioni e di pubblico.

Intanto, questa sera, alle ore 20.30, al Kick-Off di Cavallino (LE), si disputerà l’atto preliminare della nuova stagione con la partita di Supercoppa tra gli Avvocati di Barletta, detentori della Coppa Italia di categoria, e i Fisioterapisti di Brindisi, vincitori dello Scudetto delle professioni al termine della fase nazionale disputata nel Salento nel mese di giugno. Ci saranno le telecamere di Santo Sud Sport a riprendere la partita, con interviste pre e post gara.

Il Campionato italiano delle Professioni promuove l’integrazione tra diversi soggetti che operano sul territorio, costituendo necessaria e indispensabile risorsa per lo sviluppo della nostra società in tutti i suoi ambiti. È occasione di incontro e di gioco che valorizza lo sport e il calcio, in questo caso, come veicolo di socializzazione e coesione sociale tra persone di differenti professioni in un contesto di reale integrazione che possa coinvolgere tutti in una pluralità di eventi e manifestazioni sportive, culturali e, soprattutto, di solidarietà e beneficenza.

I fondi raccolti nella scorsa edizione, infatti, sono stati destinati all’associazione Tria Corda per la realizzazione del polo pediatrico salentino. Sport, quindi, inteso come strumento di educazione, formazione e sviluppo.

Quest’anno nel Campionato si fronteggeranno le compagini degli Ordini degli Ingegneri, Farmacisti, Medici, Avvocati, Commercialisti, Fisioterapisti e Infermieri.