MOTORI – Pepe-Iacobelli puntano al bis nella Repubblica di San Marino

Dopo la splendida vittoria dello scorso anno, il driver di Salve e il suo fido navigatore di Acquarica saranno ancora in gara al 47esimo Circuito dei Campioni che si correrà domenica 3 novembre

pepe-iacobelli

Foto: Pepe-Iacobelli

Vincere è già difficile di suo, ripetersi nella vittoria è una missione ancora più complicata. Ma ci proveranno sino in fondo a ripetere lo splendido successo della scorsa stagione Albino Pepe e Maurizio Iacobelli, di Salve e di Acquarica del Capo, presenti anche quest’anno alla 47esima edizione del Circuito dei Campioni che si correrà sulle strade della Repubblica di San Marino il prossimo 3 novembre.

I due amici rappresenteranno la Scuderia Salentomotori di Tricase a bordo di una vettura per loro del tutto nuova, la Skoda Fabia R5 del Team Colombi.

La gara si svolgerà in località Gavazzano-Serravalle su un percorso della lunghezza di 2.100 metri e interamente asfaltato, da percorrere in manches di cinque giri con senso di marcia antiorario. le iscrizioni si chiuderanno lunedì 28 alle ore 20.

Marco MONTAGNA
Giornalista pubblicista dal 2012, fondatore e direttore responsabile di SalentoSport, collaboratore di Tuttomercatoweb dal 2009, corrispondente per Piazzasalento dai Comuni di Melissano, Racale e Alliste dal 2011 al 2017, collaboratore per la redazione sportiva del Nuovo Quotidiano di Puglia dal 2015.

Articoli Correlati

  • di-gesu-quarta-salentomotori-pico-2020 MOTORI – Rally di Pico, c’è anche la coppia salentina Di Gesù-Quarta

    Ci sarà un tocco di Salento nel prossimo Rally di Pico, la cui 42esima edizione si terrà sulle strade romane il 24 e 25 luglio. Tra i partecipanti, infatti, ci saranno anche Maurizio Di Gesù, navigato dal suo fido Cristian Quarta, esponenti della Scuderia Salentomotori di Tricase. La gara è valida per la Coppa Rally…

  • podio-2-formula-challenge-torricella-120720-fanelli-coviello-pacilio MOTORI – 2° Formula Challenge, a Torricella s’impone il “padrone di casa” Nunzio Fanelli

    Il “padrone di casa” Nunzio Fanelli, di Sava, su Radical SR4 preparata D’Amico, ha vinto il 2° Formula Challenge “Coppa dei Campioni” corsosi a Torricella, sulla Pista Fanelli, domenica scorsa. La gara, prima dopo la ripresa post-Covid, è stata organizzata dalla scuderia Salento Motor Sport ed era valida come prova di apertura del 3° Campionato…

  • pepe-albino-torricella-mag-18-challenge MOTORI – Riparte da Torricella la stagione 2020 dell’automobilismo di Puglia e Basilicata

    Dopo la pausa forzata, riparte da Torricella (TA) la stagione 2020 dell’automobilismo pugliese e lucano con il 2° Formula Challenge “Coppa dei Campioni” che si correrà sulla Pista Fanelli, organizzato dalla scuderia Salento Motor Sport e valida come prova di apertura del 3° Campionato “Grande Salento – Trofeo DGR Group” e del 17° Campionato Interregionale…

  • albertini-fappani-rally-del-salento-2018 ph. l.d'angelo MOTORI – Alza bandiera bianca il 53° Rally del Salento

    “Oggettive e insormontabili difficoltà di carattere tecnico”, annullata definitivamente l’edizione 2020 del Rally del Salento che, quest’anno, doveva celebrarne la sua 53esima. Lo comunica l’Automobile Club Lecce, ente organizzatore della prestigiosa competizione automobilistica che si sarebbe dovuta svolgere in un primo momento il 29 e 30 maggio, poi in data da destinarsi. Troppi gli scogli…

  • partenza-gallipoli-rally-salento-19-dangelo MOTORI – Emergenza Coronavirus, slitta la 53ª edizione del Rally del Salento

    La 53esima edizione del Rally del Salento non si correrà il 29 e 30 maggio come inizialmente previsto. L’Automobile Club Lecce, ente organizzatore della manifestazione motoristica, ha infatti ufficializzato come logico che fosse, il forzato slittamento di data, a seguito del perdurare dell’emergenza epidemiologica da Covid-19 e delle conseguenti misure restrittive che rendono di fatto…