Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

CALCIO AMATORIALE – CSI Bologna, tris della SalentoDorica

SalentoDorica passa sul campo dell’A-Team. Otto a due il risultato finale per i giallorossi salentini, nella terza giornata del girone E del campionato provinciale CSI di Bologna, giocata venerdì sera alle ore 22.

In piena crisi di formazione, visti i soli otto disponibili sui diciotto della rosa, la SalentoDorica si presenta in campo con soli due centrali di ruolo e l’esordiente Ezzyad (tesserato da due giorni) subito buttato nella mischia vista, viste le tante defezioni. Sull’altro fronte, l’ A-Team in cerca di riscatto viste le due sconfitte in altrettante gare sin qui giocate.

La gara parte male per i giallorossi, che, dopo un erroraccio sotto porta di Grasselli, passano in svantaggio, in rispetto della regola non scritta del calcio “gol sbagliato, gol subito”quot;: passaggio di Spaziani sui piedi di Papadia che prova un inspiegabile dribbling davanti la propria area. Palla persa e gol dell’A-Team. Partita in salita.

Poi sale in cattedra Choufi che fino a quel momento sembrava non essere in giornata. Ruba palla a centrocampo, dribbling con doppio passo al difensore e passaggio al centro dell’area per il pareggio facile di Grasselli. Da qui la squadra prende coraggio, chiudendo la prima frazione di gioco sul punteggio di 4-1.

La ripresa si apre con la solita defaillance di squadra, causata nell’occasione dal portiere giallorosso Mattarocci, che permette all’A-Team di accorciare sul 2-4. Ma la classe di alcuni giallorossi – William Chirivì su tutti – fa la differenza. Così alla fine saranno tre le reti di Chirivì e cinque quelle di Grasselli, che nell’occasione, ha trasformato in oro ogni pallone giocato.

Con il successo di venerdì sera, la SalentoDorica si consolida al comando del proprio girone con 9 punti in tre gare. I numeri parlano chiaro: sono solo tre le reti incassate, ben diciannove quelle realizzate. Ora la squadra osserverà il turno di riposo. I giallorossi torneranno in campo martedì 9 novembre. Avversario di turno sarà il Drink Team.

Sostenete la SalentoDorica, visitando il sito internet www.salentodorica.com, oppure la pagina ufficiale della squadra su Facebook.