CALCIO AMATORIALE – CSI Bologna, Salentodorica avanti come un treno

Nella decima giornata del campionato CSI provinciale di Bologna la Salentodorica capolista affronta un Querciabuca in formissima reduce da tre vittorie e un pareggio nelle ultime quattro gare. Finisce 5-1 per i salentini che conducono una gara quasi perfetta e consolidano la prima posizione a due gare dalla fine del girone di andata.

Al campo Virtus neanche i tre gradi sotto lo zero fermano il piccolo gruppo di sostenitori dei salentini accorsi per sostenere i colori giallorossi. La squadra non delude e dopo la prima frazione di gare è già in vantaggio per due a zero grazie ai gol del solito bomber Willy Chirivì e del sempre più prolifico Daniele Totaro. Nel resto del primo tempo da segnalare un palo di Rachid Choufi sullo zero a zero e due belle parate del portiere salentodorico Corsini su conclusioni degli attaccanti avversari.

Nella ripresa il Querciabuca tenta di rientrare in partita ma sono ancora i ragazzi della Salentodorica a segnare con un contropiede di Totaro. A questo punto la gara prende una piega piacevole per gli uomini di Mr Scarpetti che si
portano sul quattro a zero grazie all’ennesimo gol di Willy Chirivì dopo uno scambio con Totaro.

Il Querciabuca accorcia le distanze, poi, con un tiro sotto porta del proprio attaccante, abile a sfruttare una mezza dormita dei difensori salentini che non liberano l’area da un pallone vagante dopo una respinta di Corsini.

C’è tempo ancora per azioni da gol per la Salentodorica, una divorata a porta vuota da Grasselli e, per il quinto gol, sempre di Willy Chirivì, che sfrutta un indecoroso e generoso rinvio del portiere avversario insaccando inesorabilmente e trovando l’ennesima tripletta sul campo Virtus, com’era già accaduto nella prima di campionato.

Finisce 5 a 1 un match bello e combattuto a dispetto di un risultato ampiamente generoso per gli uomini di Mr Scapetti. Questi, chiude il 2010 imbattuto sulla panchina della Salentodorica capolista del girone Silver E senza sconfitte. Trentanove gol fatti, undici subiti, sette vittorie ed un pareggio permettono a tutta la società di godersi la pausa invernale. Il campionato riprenderà nei primi giorni di febbraio.

La società Salentodorica, il Presidente Roberto Spaziani, il Capitano Alessio Chirivì e tutti i membri della squadra augurano a tutta la redazione di salentosport un sereno Natale ed un felice anno nuovo, rinnovando ancora una volta i ringraziamenti per lo spazio che ci state concedendo.
AUGURI DI CUORE.

La redazione di Salentosport.net vi ringrazia di cuore e vi contraccambia i migliori auguri di buone feste, sperando che l’anno nuovo vi regali tante soddisfazioni, sia sportive che personali. 

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati