[YESTERDAY] PROMOZIONE – Maglie, Ferrentino: “Arriveremo in alto”

La nostra nuova – e sempre più apprezzata rubrica "Yesterday", partita pochi giorni fa, oggi scende nel campionato di Promozione. E' di un anno fa esatto l'intervista al centrocampista della Toma Maglie Massimo Ferrentino, che oggi vi vogliamo riproporre. I giallorossi venivano dal successo esterno con il Novoli (1-3, 17 ottobre 2010), che riscattò il ko interno accusato nel turno precedente contro il Galatina, il più accreditato rivale per la promozione diretta in Eccellenza. E, bisogna ammettere, Ferrentino ci ha visto davvero bene..

***

"Il risultato di Galatina era bugiardo, contro il Novoli ci siamo riscattati". Sono le parole del centrocampista del Toma Maglie, Massimo Ferrentino.

Prodotto del vivaio della Salernitana, classe '85, Ferrentino può vantare anche una presenza in serie B con la maglia dei campani. Dopo quella di Massafra del 3 ottobre, domenica scorsa è arrivato il secondo successo stagionale per la squadra di mister Lombardo: "Vinciamo solo fuori casa? Per me è un caso – ha aggiunto Ferrentino – dato che sia in casa che in trasferta cerchiamo di imporre il nostro gioco, prendendo in mano l'iniziativa senza attendere l'avversario. A Maglie mi trovo bene, la squadra è in crescita, arriveremo in alto, ne sono certo".

Ferrentino si descrive così: "Sono un centrocampista centrale, non di rottura ma di costruzione, mi piace anche agire dietro le punte e giocare palla a terra". Prossimo avversario, il San Cesario: "Dobbiamo scendere in campo con la stessa voglia di vittoria sfoderata contro il Novoli e continuare con questo spirito agonistico per dare tante soddisfazioni ai nostri tifosi".

Redazione SS
Nata nell'agosto 2010; vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone; eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento" organizzato dalla redazione della testata on-line giovanissimidelsalento.com; presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • Telegram SalentoSport SALENTOSPORT – Telegram, Facebook, Twitter, Instagram, Youtube: seguici sui nostri canali social!

    SalentoSport è anche su Telegram, una piattaforma in netta crescita e dalle grandi potenzialità. Questo il link del canale ufficiale di SalentoSport su Telegram: https://t.me/salentosport_telegram Nome del canale: SalentoSport Telegram Iscriversi al canale è semplicissimo. Scaricate l’app dal vostro Play Store o Apple Store Inserite il vostro numero di telefono Nella schermata iniziale, cliccate sulla lente d’ingrandimento in…

  • arbitri-fischietto-designazioni-generica ARBITRI – Lazio, ennesima aggressione e l’Aia annuncia lo sciopero. Il ministro Salvini: “Radiazione per i colpevoli”

    L’ennesima aggressione ai danni di un arbitro è stata consumata domenica scorsa, nel campionato di Promozione laziale. La prognosi per il malcapitato direttore di gara è di dieci giorni. E’ stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso: l’Aia, Associazione Italiana Arbitri, rappresentata dal sui presidente Marcello Nicchi, ha fatto sapere che, per protesta,…

  • pallone lnd CRONACA – “Offside”, fine di un incubo per Giordano, Antico e Manta

    La fine di un incubo. Sarà stato questo il primo pensiero, dopo la lettura della sentenza di assoluzione, per tre dei sei imputati, giudicati tutti in abbreviato, nell’ambito del processo su presunti intrecci tra mafia e calciopoli, a seguito dell’inchiesta denominata “Offside”. Assolto “perché il fatto non sussiste” Mauro Giordano, ai tempi calciatore del Maglie,…

  • CALCIO – Addio a Stravato, ex allenatore del Gallipoli

    Nella mattinata di ieri è morto Loreto Stravato, l’ex allenatore, tra le altre, del Gallipoli Calcio nella primissima parte della stagione di Serie D 2015/16. Stravato, da tempo in lotta con la malattia, si è spento in una clinica di Terracina, provincia di Latina, zona di cui era originario. Aveva 60 anni. Nei giorni scorsi…

  • moriero-francesco-w_macorano EVENTI – Miccoli, Giacomazzi, Bruno, Moriero e tanti altri in campo per beneficenza a San Donato di Lecce

    Fabrizio Miccoli, Francesco Moriero, Francisco Gouvinho Lima, Pasquale Bruno, Paolo Baldieri, Guillermo Giacomazzi: sono queste alcune delle vecchie glorie del Lecce che saranno presenti in campo domenica prossima, 23 settembre, alle ore 10.30, presso lo stadio di San Donato, per la partita di beneficienza tra l’Asd Fabrizio Miccoli e la Nazionale italiana jazzisti. La rassegna…