Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

[YESTERDAY] PROMOZIONE – Maglie, Ferrentino: “Arriveremo in alto”

La nostra nuova – e sempre più apprezzata rubrica "Yesterday", partita pochi giorni fa, oggi scende nel campionato di Promozione. E' di un anno fa esatto l'intervista al centrocampista della Toma Maglie Massimo Ferrentino, che oggi vi vogliamo riproporre. I giallorossi venivano dal successo esterno con il Novoli (1-3, 17 ottobre 2010), che riscattò il ko interno accusato nel turno precedente contro il Galatina, il più accreditato rivale per la promozione diretta in Eccellenza. E, bisogna ammettere, Ferrentino ci ha visto davvero bene..

***

"Il risultato di Galatina era bugiardo, contro il Novoli ci siamo riscattati". Sono le parole del centrocampista del Toma Maglie, Massimo Ferrentino.

Prodotto del vivaio della Salernitana, classe '85, Ferrentino può vantare anche una presenza in serie B con la maglia dei campani. Dopo quella di Massafra del 3 ottobre, domenica scorsa è arrivato il secondo successo stagionale per la squadra di mister Lombardo: "Vinciamo solo fuori casa? Per me è un caso – ha aggiunto Ferrentino – dato che sia in casa che in trasferta cerchiamo di imporre il nostro gioco, prendendo in mano l'iniziativa senza attendere l'avversario. A Maglie mi trovo bene, la squadra è in crescita, arriveremo in alto, ne sono certo".

Ferrentino si descrive così: "Sono un centrocampista centrale, non di rottura ma di costruzione, mi piace anche agire dietro le punte e giocare palla a terra". Prossimo avversario, il San Cesario: "Dobbiamo scendere in campo con la stessa voglia di vittoria sfoderata contro il Novoli e continuare con questo spirito agonistico per dare tante soddisfazioni ai nostri tifosi".