[ESCLUSIVA SS] DILETTANTI – N. Margagliotti: “Con la Virtus un anno di crescita. Futuro? Magari all’estero…”

Foto: Nico Margagliotti

Per Nico Margagliotti, dopo l’ultima stagione più che positiva con la maglia della Virtus Francavilla, potrebbero aprirsi le porte della Challenge League, la prima divisione svizzera. Il centrocampista classe ’94 ha destato l’interesse del Fussball Club Wil 1900. “Ho vent’anni e tanta voglia di giocare a calcio – dichiara in esclusiva per SalentoSport Margagliotti -. Amo questo sport e sono pronto ad affrontare qualsiasi sfida, anche fuori dall’Italia”.

Sull’ultima stagione in biancazzurro: “Ho vissuto un’annata di crescita tanto umana quanto calcistica, avendo avuto l’opportunità di giocare con calciatori di un certo livello e con allenatori del calibro di Pizzonia, Francioso e Marino. Da tutti e tre ho imparato tantissimo e credo di aver compiuto dei passi avanti anche sotto l’aspetto tecnico-tattico. Certo, resta l’amaro in bocca per non aver centrato gli obiettivi iniziali che il club si era preposto. Non è stata colpa degli allenatori ma cambiarne tre non ha giovato a nessuno, poi c’è da considerare che il campionato di Eccellenza pugliese non è semplice perché hai a che fare con realtà calcistiche di livello, quindi direi che nonostante tutto non è stata un’annata fallimentare. Personalmente ringrazio tutti per la fiducia dimostratami, un grazie speciale – conclude Margagliotti – va al presidente Magrì”.

Lorenzo FALANGONE
Nato 27 anni fa a Nardò. Dottore in Comunicazione e Giornalista pubblicista. Caporedattore di SalentoSport e reporter per PiazzaSalento. Premio "M. Campione" 2015 come miglior articolo sportivo di Puglia. Autore del libro "Per dirti ciao".

Articoli Correlati

  • facce-da-lecce-carmen-tommasi EVENTI – “Facce da Lecce”, uno tsunami di emozioni a cura di Carmen Tommasi

    Si chiama “Facce da Lecce: dodici ritratti dall’era Semeraro a oggi” il primo libro della giornalista sportiva Carmen Tommasi, originaria di Calimera. È una sorta di “diario di bordo”, come lo ama definire l’autrice, che “racconta di uomini di sport, o meglio di calcio, che hanno attraversato in profondità la storia del calcio a Lecce”….

  • de santis daniele arbitro - sportforever it CRONACA – Duplice omicidio a Lecce, perde la vita l’arbitro Daniele De Santis

    Efferato duplice omicidio a Lecce nella tarda serata di ieri. Ha perso la vita Daniele De Santis, insieme alla sua fidanzata Eleonora Manta, trovati accoltellati a morte in un appartamento di via Montello. De Santis, 33enne, era un affermato arbitro di calcio, attualmente in forza alla Can C dopo aver esordito, nel 2003-04, e aver…

  • d-amicis-carloevento-corigliano-130820 EVENTI – A Corigliano d’Otranto si rivivono le “notti tragiche” di Italia ’90

    Le “notti tragiche” del Mondiale di Italia ’90 rivivono, giovedì sera, 13 agosto, all’Art&Lab Lu Mbroia di Corigliano d’Otranto (prosecuzione di via Marcello). Alle ore 21.30, infatti, è prevista la serata “Triste, solitario y final. Le notti ‘tragiche’ di Italia 90”, evento ideato dal giornalista e operatore culturale Pierpaolo Lala, curatore del volume “Cucinare con…

  • destratis-giulio-avvocato-lug-20 DILETTANTI – Avv. Destratis: “Figc Puglia, le tasse più alte d’Italia. Ma dove sono i bilanci?”

    “Sinora Tisci non ha tirato fuori un euro dal suo bilancio. A proposito… dove sono i bilanci?”. Sono alcune delle osservazioni avanzate dall’avvocato Giulio Destratis, prossimo candidato alla presidenza della Lnd Puglia, affidate ad una nota che vi proponiamo per intero. Le parole hanno un peso e la matematica non è un’opinione. Tisci sostiene inopportunamente…

  • destratis-giulio-avvocato-lug-20 DILETTANTI – Destratis lancia la sua sfida a Tisci: “Siamo pronti per la ripartenza del calcio pugliese”

    L’avvocato Giulio Destratis ufficializza la sua candidatura in vista del rinnovo degli organi federali dilettantistici regionali che, salvo rinvii, dovrebbero tenersi a novembre prossimo. “Intendo rappresentare un’alternativa ad un sistema ormai logoro – scrive il legale in una nota – che negli ultimi anni si è caratterizzato per scarsa trasparenza, per l’assenza di dialogo con le società…