VOLLEY C/m – San Vito ritrova la vittoria in casa nella gara a porte chiuse contro Casarano

Progetto Volley San Vito 2015-2016

Fonte: Ufficio stampa San Vito Progetto Volley |

Finalmente dopo un’assenza di quasi tre mesi si torna alla vittoria in casa, vittima sacrificata il volenteroso Casarano che cede le armi ad un San Vito super; è stato un successo mai messo in discussione quello di De Sarlo e soci che hanno condotto la gara sempre in vantaggio terminando con l’ovazione dei coraggiosi e volenterosi tifosi che hanno dovuto assistere alla gara fuori dal palazzetto vista la sanzione “porte chiuse” applicata alla società sportiva sanvitese dal G.U.

Clima surreale al ‘Palamacchitella’ con spettatori circa tre (i soli addetti alla custodia dell’impianto) e primo allenatore squalificato; sotto l’abile regia del secondo Emanuele Marciante i ragazzi rossoblù non si sono mai distratti ed hanno portato fieno in cascina per una classifica che vede il San Vito consolidare il quarto posto alle spalle delle big del girone B, mentre allunga sulle quinte con un più nove.

Lo schieramento in campo è quello di sempre con Mingolla in regia, alle bande Amato, Schifone e Sabatelli, centrali Gerunda (recuperato miracolosamente dai dolori di schiena) e Lacaita, libero De Sarlo; dall’altra parte della rete sotto osservazione l’opposto De Carlo (sarà l’unico trascinatore della sua squadra) e il martello Maggio (che non inciderà quasi mai).
I tre set sono quasi fotocopia con vantaggi anche di 6/7 punti sull’avversario; funziona bene la ricezione e muro, un po’ fallosi in prima linea nel primo parziale, ma nulla più, il San Vito c’è e ci sarà anche in futuro lottando contro tutto e tutti.

Un encomio particolare alla trentina di tifosi incollati alle uniche tre porte di ingresso, dove si può intravedere il campo di gioco, che hanno urlato e tifato per i loro beniamini dalla prima all’ultima palla. A loro la squadra, a fine gara, si sono diretti per tributare un grande battito di mani invertendo la consuetudine che vede ricevere, a fine gara, l’applauso dai loro tifosi. Un bel gesto che fa onore allo sport, a differenza di tutto quello a cui abbiamo assistito negli ultimi tempi.

***

SAN VITO PROGETTO VOLLEY-CASARANO 3-0 (25/21- 25/18 -25/19)

QUI RISULTATI E CLASSIFICHE

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati