VOLLEY B1/f – Maglie travolge Frascati e chiude il torneo ai piedi dei playoff

volley maglie

Fonte: Nuovo Quotidiano di Puglia |

Si conclude con un piazzamento al quarto posto la stagione della Betitaly Maglie. La formazione di Giandomenico si è congedata dal torneo con un 3-0 senza storia contro Frascati. Nel primo set è stato come togliere l’ossigeno alle ospiti: forza, qualità, cattiveria e voglia di non distrarsi. Il parziale fa paura: 25-8. Nel secondo gioco le romane accennano una timida reazione con Ferro che dimostra qualità in banda. Solo questo. Il resto è la solita consacrazione di superiorità della Nasari e della bella scoperta Corna al centro per l’infortunio della Guidozzi. Anche questo è stile magliese.

Nel terzo e ultimo gioco, poi, c’ è solo da lustrarsi gli occhi. Il Maglie passeggia tra le rovine dell’umore delle laziali. Kostadinova si concede un po’ di riposo e mette a terra solo 5 punti. La differenza la fa, così, Liguori, Nasari e Corna. Spettacolo, applausi e certezze. Le ospiti soccombono punto dopo punto. Qua e là un lampo di Ferro e Muzi. Il finale ha i minuti contati: 19 esattamente per chiudere sul 25-13.

***

MAGLIE – FRASCATI 3-0

Maglie: Kostadinova 5, Gorini 2, Murri 6, Nasari 15, Corallo 4, Liguori 9, Catalano, Corna 10, Faraone. All. Giandomenico.
Frascati: Muzi 7, Angradi 2, Battulocchio 1, Taverna, Oggioni 1, Ruocco 5, Cardillo 1, Ferro 11, Coppetti, Marchionni 1. All. Iannuzzi.

QUI RISULTATI e CLASSIFICHE

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati