VOLLEY D/m – Altro trionfo per Leverano. I giovani di Isceri vincono i playoff e sbarcano in C

La vittoria sul Modugno negli spareggi promozione non è l'unico successo della settimana gialloblù, alla luce della conquista della Final Four Under 16 dei ragazzi di Firenze

Fonte: Comunicato stampa |

Con la vittoria sul campo dell’ASD New Volley Modugno per 1-3 la BCC Leverano ottiene la promozione in Serie C al termine di un doppio confronto dei playoff che l’ha vista dominare contro la formazione barese. I ragazzi di coach Anna Maria Isceri avevano concluso la regular season del proprio girone al secondo posto dietro l’Asd Green Volley Galatone, ottenendo così l’accesso ai play off. Dopo la vittoria netta al Palasport di Leverano per 3-0, nella giornata di ieri è arrivato il bis in trasferta.

I gialloblù hanno conquistato il primo parziale sul 20-25. Stesso, identico punteggio nel game successivo, ma a parti invertite con i padroni di casa che hanno riportato la sfida in pareggio, approfittando di qualche errore di troppo di Epifani e compagni.

Il tempo di rimettere in ordine le idee e il sestetto salentino ha ripreso a spingere sull’acceleratore, portando a casa il set sul 25-19. Grande equilibrio tra le due formazioni anche nel quarto ed ultimo parziale. L’errore in battuta di Modugno regala il 25-20 che dà il via libero alla festa della BCC Leverano per la promozione in serie C.

Un trionfo che chiude una settimana esaltante in casa gialloblù, addolcita anche dal primo posto nel girone D della fase eliminatoria della formazione under 16, allenata da coach Luca Firenze, che si giocherà le prossime Final Four, sperando di guadagnare l’accesso alle fasi nazionali.

QUI RISULTATI E CLASSIFICHE.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati