LECCE – Ufficiale, Curva Sud aperta integralmente. È caccia al biglietto per un nuovo pienone record

La Commissione di Vigilanza ha dato l'ok. Sabato con lo Spezia il "Via del Mare" batterà il massimo stagionale di spettatori registrati nella categoria, tornando su numeri che mancavano da dieci anni

lecce-via-del-mare-ss

Dalle 12.30 di oggi sarà di nuovo caccia al biglietto per Lecce-Spezia. La Commissione di Vigilanza riunitasi in mattinata ha infatti dato l’ok all’apertura integrale della Curva Sud per l’ultima gara di campionato, match che potrebbe decretare o meno la promozione in Serie A dei giallorossi. Il Salento ha risposto ancora una volta alla grande e la richiesta di tagliandi ha superato di gran lunga la disponibilità degli stessi, con il record di categoria che verrà stracciato e un dato complessivo che supererà le 25mila unità in termini di presenze, come non accadeva dalla stagione 2009/2010.

Questo il comunicato ufficiale del club:

“Questa mattina si è riunita la CPVLPS che ha accolto la richiesta dell’US Lecce della riapertura integrale della Curva Sud, con ampliamento di ulteriori 3.026 posti, portandola alla capienza massima di 6.367. Alla luce di questa decisione la capienza totale del Via del Mare è di 29.122. La vendita dei 3.026 tagliandi di Curva Sud (superiore ed inferiore) partirà dalle ore 12.30 di oggi”.

Alessio AMATO
Giornalista, scrittore e imprenditore nel settore dei servizi culturali. Iscritto all'albo dei pubblicisti dal 2016, già collaboratore de Il Giornale di Puglia, il Corriere dello Sport e, dal 2013, redattore di SalentoSport.net.

Articoli Correlati