LECCE – Ufficiale, Curva Sud aperta integralmente. È caccia al biglietto per un nuovo pienone record

La Commissione di Vigilanza ha dato l'ok. Sabato con lo Spezia il "Via del Mare" batterà il massimo stagionale di spettatori registrati nella categoria, tornando su numeri che mancavano da dieci anni

lecce-via-del-mare-ss

Dalle 12.30 di oggi sarà di nuovo caccia al biglietto per Lecce-Spezia. La Commissione di Vigilanza riunitasi in mattinata ha infatti dato l’ok all’apertura integrale della Curva Sud per l’ultima gara di campionato, match che potrebbe decretare o meno la promozione in Serie A dei giallorossi. Il Salento ha risposto ancora una volta alla grande e la richiesta di tagliandi ha superato di gran lunga la disponibilità degli stessi, con il record di categoria che verrà stracciato e un dato complessivo che supererà le 25mila unità in termini di presenze, come non accadeva dalla stagione 2009/2010.

Questo il comunicato ufficiale del club:

“Questa mattina si è riunita la CPVLPS che ha accolto la richiesta dell’US Lecce della riapertura integrale della Curva Sud, con ampliamento di ulteriori 3.026 posti, portandola alla capienza massima di 6.367. Alla luce di questa decisione la capienza totale del Via del Mare è di 29.122. La vendita dei 3.026 tagliandi di Curva Sud (superiore ed inferiore) partirà dalle ore 12.30 di oggi”.

Alessio AMATO
Giornalista, scrittore e imprenditore nel settore dei servizi culturali. Iscritto all'albo dei pubblicisti dal 2016, già collaboratore de Il Giornale di Puglia, il Corriere dello Sport e, dal 2013, redattore di SalentoSport.net.

Articoli Correlati

  • porta generica SERIE A – Berardi (Sassuolo) prende il largo, c’è anche il Lecce nella classifica marcatori

    Ventinove le reti siglate nella terza giornata del campionato di Serie A, agli archivi da ieri sera col posticipo tra Torino e Lecce vinto per 2-1 dai giallorossi che, dopo tre giornate, mandano un paio di propri rappresentanti nella classifica marcatori. Quattro le doppiette realizzate (Berardi, Ceppitelli, Mertens e Donnarumma), prende il largo Berardi (Sassuolo),…

  • LECCE – Gioia Liverani: “Più meriti nostri che demeriti del Toro. No ad un campionato passivo”. E sul rigore…

    Tre. Come terza giornata, come tre punti, i primi tre della stagione. Dopo vent’anni, il Lecce ritorna a vincere a Torino coi granata, dopo l’1-2 griffato Lucarelli (e Ferrante) dei primi giorni del 2000. Nel dopo gara mister Fabio Liverani è stremato da una gara che lo ha visto sudare quasi come i suoi ragazzi…

  • LECCE – Falco incanta Torino, Mancosu ci mette il carico da 11: le pagelle giallorosse

    TORINO-LECCE, le pagelle Gabriel voto 6,5: obiettivamente nella prima frazione non viene quasi mai chiamato in causa, ma nella ripresa e nel momento decisivo del  risponde presente su Belotti prima e su Verdi poi con una parata di puro istinto ma dal peso specifico notevole. Rispoli voto 6: buona spinta nel primo tempo dove si…

  • LA CRONACA – Euforia Lecce, ecco la prima vittoria in campionato! Torino è espugnata

    Primi tre punti alla terza giornata per il Lecce, che compie una vera e propria impresa andando a vincere 1-2 sul campo dell’ex capolista Torino. Farias e Mancosu fanno esplodere la gioia dei giallorossi, che finalmente sbloccano la propria classifica. In avvio di gara c’è subito un buon Lecce, capace di impensierire il Torino e…

  • Stadio_Olimpico_di_Torino-ph asgaw/wikipedia LIVE! TORINO-LECCE, il tabellino

    LIVE! TORINO-LECCE, il tabellino Torino, stadio “Olimpico – Grande Torino” lunedì 16 settembre 2019, ore 20.45 Serie A 2019/20 – giornata n. 3 TORINO-LECCE 1-2 RETI: 34′ Farias (L), 58′ Belotti rig. (T), 73′ Mancosu (L) — FINALE — TORINO (3-4-1-2): Sirigu; Izzo, Djidji, Bonifazi; De Silvestri (80′ Laxalt), Meite, Rincon, Aina; Baselli (72′ Verdi),…