VOLLEY D/f – Perle di Puglia Casarano blinda il secondo posto. A Carmiano vittoria di rimonta

Match sofferto e sudato delle ragazze di mister Marzano che riescono comunque a conquistare tre punti preziosi

Fonte: Comunicato stampa |

Fondamentale e importante affermazione esterna per 1-3 della Perle di Puglia Casarano che porta a casa tre punti preziosi dalla trasferta in casa dell’ostico Carmiano.
Una partita iniziata male per Carlino e compagne che si sono trovate sotto per un set a zero quando, nel parziale di apertura, si sono lasciate distrarre e hanno subito la rimonta delle padroni di casa concretizzatasi nella vittoria del primo set (25-22). Difficoltà di gioco che è proseguita anche nel secondo set fino a quando le rosso-azzurre hanno deciso di spingere sull’accelleratore per non veder persi per strada punti importanti, ristabilendo la parità (22-25) grazie allo sprint decisivo sul finire del set.
Il terzo set si rivela vitale ai fini dell’economia della sfida: le squadre giocano punto a punto rincorrendosi nel punteggio. Ad avere la meglio sono però le ospiti che, dopo aver annullato un pericoloso set ball, conquistano ai vantaggi il terzo parziale (24-26). Sulle ali dell’entusiasmo per aver ribaltato il risultato, le ragazze di Mister Marzano macinano gioco e punti nel quarto e ultimo set che portano a casa con discreta facilità con il punteggio di 18-25. Altri tre punti in classifica e secondo posto sempre più in cassaforte grazie alla contemporanea sconfitta della Bee Volley.
Alessio AMATO
Giornalista, scrittore e imprenditore nel settore dei servizi culturali. Iscritto all'albo dei pubblicisti dal 2016, già collaboratore de Il Giornale di Puglia, il Corriere dello Sport e, dal 2013, redattore di SalentoSport.net.

Articoli Correlati