VOLLEY B/m – Ottaviano troppo forte, Leo Shoes Casarano si arrende con onore

I rossazzurri combattono punto su punto in due set su tre, ma i campani primi in classifica sono superiori e vincono meritatamente

Fonte: Ufficio Stampa Volley Casarano |

Sconfitta senza appello ma con onore quella del Casarano, battuto 0-3 in casa da Ottaviano capolista. I ragazzi di Mister Monaco ci hanno provato in tutti i modi ad intralciare il cammino della capolista che, anche sul taraflex di Casarano, ha dimostrato tutto il suo valore e di meritare ampiamente di stare lì in alto. La buona prestazione dei padroni di casa non è stata sufficiente per avere la meglio su un Ottaviano praticamente perfetto in tutti i fondamentali, sontuoso a muro e perfetto dalla linea dei nove metri.

I vari Libraro, Scialò, Guancia e Giacobelli hanno stoppato le velleità della formazione di casa, autrice nei primi due set di una prestazione tutta attenta e grintosa che le ha permesso di viaggiare praticamente alla pari con la capolista, costretta a sudare le proverbiali sette camicie per portare a casa i primi due parziali   (25-21, 25-23).

Se un rimprovero si può fare ai rosso-azzurri è quello di aver sprecato il vantaggio di cinque lunghezze ottenuto nel corso del secondo set quando si sono trovati a condurre per 16-11 e l’aver ceduto le armi troppo velocemente nel terzo set perso con il punteggio di 25-16. Sabato prossima per Laterza e compagni trasferta a Marigliano.

QUI RISULTATI E CLASSIFICHE

Alessio AMATO
Giornalista, scrittore e imprenditore nel settore dei servizi culturali. Iscritto all'albo dei pubblicisti dal 2016, già collaboratore de Il Giornale di Puglia, il Corriere dello Sport e, dal 2013, redattore di SalentoSport.net.

Articoli Correlati