VOLLEY – Lucchetta distribuisce sorrisi a 2.500 bambini, grande festa a Lecce per Gioca Volley S3 in Sicurezza

Il progetto mira ad insegnare ai piccoli il rispetto delle regole, unendo l'aspetto ludico della pallavolo. Hanno partecipato anche gli assi salentini del volley: Fefè De Giorgi, Valeria Caracuta, Gianluca Nuzzo e Daniele De Pandis

caracuta-degiorgi-lucchetta-volley-s3-sicurezza-010619

Foto: Caracuta, De Giorgi, Lucchetta e i bambini in piazza

Una grande festa di sport. Piazza Carmelo Bene a Lecce è stata invasa ieri da circa 2.500 bambini, entusiasti per l’iniziativa Gioca Volley S3 in Sicurezza, il progetto promosso da Fipav, Polfer e Ansf che mira ad educare i piccoli al rispetto delle regole, coniugando tali insegnamenti con l’aspetto ludico della pallavolo.

Tra i partecipanti anche gli assi del volley saletino come Fefè De Giorgi, fresco vincitore di Scudetto e Champions League con Civitanova; Valeria Caracuta, prossima all’avventura col Brescia; Gianluca Nuzzo, campione attualmente impegnato col volley giovanile; Daniele De Pandis, che torna in Puglia con la casacca della New Mater Castellana in A2. Tutti accanto al mitico Andrea Lucky Lucchetta, testimonial dell’evento, che ha regalato sorrisi dalla mattina sino alla sera.

“Entusiasmo travolgente – ha commentato il presidente Fipav Puglia, Paolo Indiverisiamo una regione che negli ultimi due anni ha collezionato l’organizzazione di tanti eventi ma l’emozione che mi sta regalando questa giornata nel vedere migliaia di bambini arrivare qui è travolgente. Oggi si coniuga l’entusiasmo e la voglia di partecipare e diversirsi al concetto della sicurezza e al fianco di Andrea Lucchetta, testimonial d’eccezione, abbiamo avuto presenze importanti da Fefè De Giorgi, Valeria Caracuta, Gianluca Nuzzo. Il piacere di divertirsi insieme ai bambini credo sia stata la cosa più travolgente per tutti. La Puglia è un movimento importante per la pallavolo e i riconoscimenti che ci riconoscono nel poter ospitare eventi così importanti sono la conferma”.

Gli fa eco il Presidente del CT FIPAV Lecce Pierandrea Piccinni “Oggi diamo il via alla nuova stagione di questo fantastico progetto. Il concetto di rispetto delle regole deve essere ben chiaro ad ognuno di noi ogni giorno. Affiancare lo sport a questo concetto è davvero importante. Abbiamo avuto numeri di presenza davvero importanti. Il mio grazie va all’Ufficio Scolastico per la presenza degli istituti scolastici e alle istituzioni locali Provincia e Comune, alle società che hanno risposto presente alla chiamata per questa bellissima giornata e ai volontari che hanno messo a disposizione le proprie forze per realizzare questa giornata in pochissimo tempo. Chiudere con questa giornata la stagione del volley salentino è davvero una gioia, il miglior modo per salutare la pallavolo salentina e dal Salento salutare tutta la pallavolo nazionale”.

È una giornata spettacolare, con un sole che ha davvero creato la giusta atmosfera. Dopo le recenti vittorie di Scudetto e Champions League Fefè De Giorgi ha voluto essere presente in una giornata di festa per la pallavolo salentina: “È bellissimo trascorrere queste ore insieme a tutti questi ragazzi. Questa è una di quelle giornate che rimangono sicuramente nella mente di questi ragazzi, una di quelle esperienze importantissime sotto tutti i punti di vista”.

Marco MONTAGNA
Giornalista pubblicista dal 2012, fondatore e direttore responsabile di SalentoSport, collaboratore di Tuttomercatoweb dal 2009, corrispondente per Piazzasalento dai Comuni di Melissano, Racale e Alliste dal 2011 al 2017, collaboratore per la redazione sportiva del Nuovo Quotidiano di Puglia dal 2015.

Articoli Correlati

  • VOLLEY B/m – Casarano e un mercato già lanciatissimo. Licchelli ha il secondo centrale

    Dopo l’ingaggio di Filippo Scrimieri, il Direttore sportivo della Leo Shoes Casarano Anastasia mette a segno un nuovo colpo di mercato: questa volta si tratta di una riconferma in quanto ad indossare la casacca rosso-azzurra per il secondo anno consecutivo sarà il centrale siciliano Carmelo Muscarà. L’atleta nativo di Messina ha accettato di legarsi contrattualmente alla società…

  • VOLLEY B/m – Olimpia Sbv Galatina, confermato Stomeo: “Pronti ad alzare l’asticella”

    E’ un matrimonio che si consolida quello tra l’Olimpia Sbv Galatina e mister Stomeo, chiamato per la quarta stagione consecutiva a guidare, in una serie nazionale, uno dei sestetti più rappresentativi della pallavolo salentina in campo nazionale. La scelta societaria non poteva prescindere da una valutazione globale dell’importante lavoro svolto dal tecnico di Martano e…

  • scrimieri VOLLEY B/m – Casarano, primo botto di mercato: dal Leverano arriva Scrimieri

    Il mercato 2019/2020 della Leo Shoes Casarano si apre con il botto: il direttore sportivo Luigi Anastasia si è assicurato le prestazioni dell’atleta Filippo Scrimieri reduce dalla brillante esperienza vissuta con la casacca della Bcc Leverano in serie A-2. Alto 190 cm, classe 1985, Filippo rientra senza dubbio nel novero dei migliori atleti del panorama…

  • VOLLEY B/m – Rinnovo sponsor, nuovo tecnico e primi colpi. Che partenza per Casarano!

    Si è svolta sabato mattina la tanto attesa conferenza stampa convocata dal sodalizio del presidente Dongiovanni durante la quale sono state rese note le novità dalle quali è partita la programmazione della nuova stagione sportiva griffata Leo Shoes Casarano. Al tavolo dei relatori erano seduti, oltre alla società rosso-azzurra, pronta a fare gli onori di…

  • bramato livio VOLLEY A3/m – Un gran ritorno sulla panchina di Alessano. Bramato è il nuovo coach

    Sarà Livio Bramato il nuovo coach dell’Aurispa Alessano nel nuovo campionato di A3. Il Ds Mirko Corsano non ha avuto dubbi ad affidargli la panchina dopo la partenza di Paolo Tofoli, a cui la società rivolge i migliori auguri per il proseguio della carriera. Bramato ritorna sulla panchina della prima squadra dopo l’esperienza avuta nella…