VOLLEY – Lucchetta distribuisce sorrisi a 2.500 bambini, grande festa a Lecce per Gioca Volley S3 in Sicurezza

Il progetto mira ad insegnare ai piccoli il rispetto delle regole, unendo l'aspetto ludico della pallavolo. Hanno partecipato anche gli assi salentini del volley: Fefè De Giorgi, Valeria Caracuta, Gianluca Nuzzo e Daniele De Pandis

caracuta-degiorgi-lucchetta-volley-s3-sicurezza-010619

Foto: Caracuta, De Giorgi, Lucchetta e i bambini in piazza

Una grande festa di sport. Piazza Carmelo Bene a Lecce è stata invasa ieri da circa 2.500 bambini, entusiasti per l’iniziativa Gioca Volley S3 in Sicurezza, il progetto promosso da Fipav, Polfer e Ansf che mira ad educare i piccoli al rispetto delle regole, coniugando tali insegnamenti con l’aspetto ludico della pallavolo.

Tra i partecipanti anche gli assi del volley saletino come Fefè De Giorgi, fresco vincitore di Scudetto e Champions League con Civitanova; Valeria Caracuta, prossima all’avventura col Brescia; Gianluca Nuzzo, campione attualmente impegnato col volley giovanile; Daniele De Pandis, che torna in Puglia con la casacca della New Mater Castellana in A2. Tutti accanto al mitico Andrea Lucky Lucchetta, testimonial dell’evento, che ha regalato sorrisi dalla mattina sino alla sera.

“Entusiasmo travolgente – ha commentato il presidente Fipav Puglia, Paolo Indiverisiamo una regione che negli ultimi due anni ha collezionato l’organizzazione di tanti eventi ma l’emozione che mi sta regalando questa giornata nel vedere migliaia di bambini arrivare qui è travolgente. Oggi si coniuga l’entusiasmo e la voglia di partecipare e diversirsi al concetto della sicurezza e al fianco di Andrea Lucchetta, testimonial d’eccezione, abbiamo avuto presenze importanti da Fefè De Giorgi, Valeria Caracuta, Gianluca Nuzzo. Il piacere di divertirsi insieme ai bambini credo sia stata la cosa più travolgente per tutti. La Puglia è un movimento importante per la pallavolo e i riconoscimenti che ci riconoscono nel poter ospitare eventi così importanti sono la conferma”.

Gli fa eco il Presidente del CT FIPAV Lecce Pierandrea Piccinni “Oggi diamo il via alla nuova stagione di questo fantastico progetto. Il concetto di rispetto delle regole deve essere ben chiaro ad ognuno di noi ogni giorno. Affiancare lo sport a questo concetto è davvero importante. Abbiamo avuto numeri di presenza davvero importanti. Il mio grazie va all’Ufficio Scolastico per la presenza degli istituti scolastici e alle istituzioni locali Provincia e Comune, alle società che hanno risposto presente alla chiamata per questa bellissima giornata e ai volontari che hanno messo a disposizione le proprie forze per realizzare questa giornata in pochissimo tempo. Chiudere con questa giornata la stagione del volley salentino è davvero una gioia, il miglior modo per salutare la pallavolo salentina e dal Salento salutare tutta la pallavolo nazionale”.

È una giornata spettacolare, con un sole che ha davvero creato la giusta atmosfera. Dopo le recenti vittorie di Scudetto e Champions League Fefè De Giorgi ha voluto essere presente in una giornata di festa per la pallavolo salentina: “È bellissimo trascorrere queste ore insieme a tutti questi ragazzi. Questa è una di quelle giornate che rimangono sicuramente nella mente di questi ragazzi, una di quelle esperienze importantissime sotto tutti i punti di vista”.

Marco MONTAGNA
Giornalista pubblicista dal 2012, fondatore e direttore responsabile di SalentoSport, collaboratore di Tuttomercatoweb dal 2009, corrispondente per Piazzasalento dai Comuni di Melissano, Racale e Alliste dal 2011 al 2017, collaboratore per la redazione sportiva del Nuovo Quotidiano di Puglia dal 2015.

Articoli Correlati