LECCE – Lucioni, pedalata faticosa ma missione compiuta: da Lecce a Benevento per la lotta alla Sla

Ha tagliato il traguardo ieri pomeriggio la comitiva guidata dal difensore del Lecce che è partito dal Salento e, in bici, attraverso Lacedonia, è giunto a Benevento, città natale della moglie. Il tutto per una buona causa: sensibilizzare l'opinione pubblica alla lotta contro la Sla

lucioni-fabio-lecce-pedalata-sla-010619-ig

Foto: la comitiva di Lucioni (©FB Fabio Lucioni)

Sudore, fatica, chilometri, tutto per una buona causa. È giunto a destinazione nel pomeriggio di ieri Fabio Lucioni. Il difensore del Lecce, insieme ad una comitiva di cicloamatori, ha tagliato il traguardo di Benevento, punto finale di un mini tour sui pedali che è partito da Lecce e, attraverso Lacedonia, si è chiuso nel capoluogo sannita. Il tutto per tenere fede ad una promessa fatta prima della promozione del Lecce e, soprattutto, per sensibilizzare l’opinione pubblica alla lotta contro la Sclerosi Multupla Amiotrofica.

“Avete partecipato in tanti – scrive Lucioni sui suoi canali social – sia durante la pedalata, sia all’arrivo nelle varie città e mi avete sempre trasmesso il vostro affetto. Mi avete dato una grandissima forza che mi ha aiutato ad affrontare il percorso. Per chi volesse sostenere l’iniziativa attraverso una donazione, la campagna per la raccolta di fondi qui sulla mia pagina Facebook resterà attiva anche nei prossimi giorni. Un grazie di cuore a tutti”.

Per informazioni visitare la pagina Facebook di Lucioni o il sito di Aisla Onlus.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati