VOLLEY C/m – Nasce ufficialmente la Volley Fusion Racale-Alliste

Il nuovo sodalizio, presieduto da Cosimo Adamo, nasce dalla fusione tra Asd Alliste Volley e Asd Volley Racale. Mister Alessandro Marte guiderà la squadra

alliste-racale-volley-fusione lug 18

Foto: Cosimo Adamo, Alessandro Marte e Stefano Gaetani

Nasce ufficialmente il progetto “Volley Fusion Racale-Alliste”, frutto della fusione tra Asd Alliste Volley e Volley Racale, frutto della reciproca volontà di unire due gruppi con le relative professionalità e con l’intento di creare un nuovo polo pallavolistico tra Racale, Alliste e Taviano.

“La finalità – si legge in una nota stampa del nuovo sodalizio – non è solo quella di creare una nuova sinergia per meglio affrontare la massima serie regionale (l’Alliste Volley è al suo secondo campionato di Serie C, il Volley Racale è neopromosso dalla Serie D), ma anche di far crescere la pratica dello sport più bello del mondo tra i ragazzi con le scuole del volley che verranno gestite anche in collaborazione con la Pag Volley Taviano. Sarà proprio la collaborazione con quest’ultima a dare maggiore linfa ed appeal al progetto; la Pag Volley si appresta infatti a disputare per il secondo anno consecutivo il campionato nazionale di serie A2, che darà a tutto il Salento una grande visibilità dopo i successi della Salento d’Amare Taviano di qualche anno addietro”.

Così il presidente della Racale-Alliste, Cosimo Adamo: “Siamo entusiasti di questo nuovo progetto e siamo convinti che, unendo le forze, riusciremo a portare molti più spettatori al palazzetto per seguire la squadra maggiore in C, nonché molte più famiglie che decideranno di far avvicinare i loro figli alla pratica del volley. Sono molto lieto inoltre, dal punto di vista personale, di questa collaborazione con Stefano Gaetani che conosco e stimo da molto tempo, e sono sicuro che porremo le basi per un progetto che andrà avanti per diversi anni e ci darà delle gran belle soddisfazioni. Abbiamo già iniziato a lavorare sul roster per la prima squadra ed a breve comunicheremo i primi colpi di mercato. Obiettivo: migliorare il risultato della scorsa stagione (qualificazione ai quarti di finale play-off promozione in serie B) con una squadra formata da atleti esperti e da giovani promettenti da far crescere e migliorare con l’aiuto dei primi e sotto l’esperta guida di mister Alessandro Marte riconfermato”.

Marco MONTAGNA
Giornalista pubblicista dal 2012, fondatore e direttore responsabile di SalentoSport, collaboratore di Tuttomercatoweb dal 2009, corrispondente per Piazzasalento dai Comuni di Melissano, Racale e Alliste dal 2011 al 2017, collaboratore per la redazione sportiva del Nuovo Quotidiano di Puglia dal 2015.

Articoli Correlati