EVENTI – Nardò si diverte anche sulle stecche: torna lo spettacolo del calcio balilla umano

Appuntamento in piazza Cesare Battisti per i prossimi 5, 6 e 7 settembre 2018. Le squadre sono composte da 6 giocatori (massimo 8 in lista)

calcio-balilla-umano-nardo-eventi

Seconda edizione del torneo di Calcio Balilla Umano a Nardò. In piazza Cesare Battisti, nella splendida cornice ai piedi di Palazzo Personè, sarà allestito un campo da gioco nei giorni 5, 6 e 7 settembre 2018. Così come il biliardino simula una partita di calcio, il calcio balilla umano simula una partita di biliardino: il campo è attraversato trasversalmente dalle stecche ed i giocatori dovranno tenersi saldamente aggrappati ad esse, con l’obbligo di non staccare mai le mani. Si gioca con una palla in gomma e non è previsto contatto fisico.

Il torneo prevede due distinte fasce d’età: senior (dai 16 anni compiuti in su) e under (da un minimo di 6 anni compiuti ad un massimo di 15 anni). Le squadre possono essere liberamente composte da soli uomini, sole donne o miste. Il numero delle squadre partecipanti è stabilito in un massimo di 32, ognuna composta da un massimo di 8 giocatori. Ogni squadra può avere in campo 6 giocatori. Il termine ultimo per le iscrizioni è fissato per martedì 20 agosto 2018; per info, regolamento e modulo di adesione: 329/9697356 (Antonio), 340/7874258 (Tony) oppure 329/0386305 (Lorenzo).

Previsti tanti premi e sorprese per tutti. Trofeo e cena per otto persone offerta dalla trattoria-braceria “Gli Artigiani” alla squadra senior prima classificata, trofeo e otto pizze d’asporto offerte dalla pizzeria Jazzy City alla squadra under prima classificata, uno zaino-borsa offerto da Original Marines Nardò per ogni partecipante. Le partite saranno dirette dall’arbitro Stefano Andriani. Durante le serate non mancheranno la buona musica selezionata dal deejay Francesco Fortunato e gli scatti fotografici catturati dagli obiettivi di Chiara Ligorio e Alessio Alfieri.

Il “2° Calcio Balilla Umano” è organizzato da ASC (Associazioni sportive confederate) in collaborazione con Antonio Tondo (consigliere comunale delegato allo Sport), Tony De Paola (presidente della consulta dello Sport) e il giornalista Lorenzo Falangone. L’evento è patrocinato dal Comune di Nardò.

https://www.facebook.com/calciobalillaumanonardo/photos/a.1238603772916453.1073741828.1237096626400501/1609829939127166/?type=3&theater

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • facce-da-lecce-carmen-tommasi EVENTI – “Facce da Lecce”, uno tsunami di emozioni a cura di Carmen Tommasi

    Si chiama “Facce da Lecce: dodici ritratti dall’era Semeraro a oggi” il primo libro della giornalista sportiva Carmen Tommasi, originaria di Calimera. È una sorta di “diario di bordo”, come lo ama definire l’autrice, che “racconta di uomini di sport, o meglio di calcio, che hanno attraversato in profondità la storia del calcio a Lecce”….

  • de santis daniele arbitro - sportforever it CRONACA – Duplice omicidio a Lecce, perde la vita l’arbitro Daniele De Santis

    Efferato duplice omicidio a Lecce nella tarda serata di ieri. Ha perso la vita Daniele De Santis, insieme alla sua fidanzata Eleonora Manta, trovati accoltellati a morte in un appartamento di via Montello. De Santis, 33enne, era un affermato arbitro di calcio, attualmente in forza alla Can C dopo aver esordito, nel 2003-04, e aver…

  • d-amicis-carloevento-corigliano-130820 EVENTI – A Corigliano d’Otranto si rivivono le “notti tragiche” di Italia ’90

    Le “notti tragiche” del Mondiale di Italia ’90 rivivono, giovedì sera, 13 agosto, all’Art&Lab Lu Mbroia di Corigliano d’Otranto (prosecuzione di via Marcello). Alle ore 21.30, infatti, è prevista la serata “Triste, solitario y final. Le notti ‘tragiche’ di Italia 90”, evento ideato dal giornalista e operatore culturale Pierpaolo Lala, curatore del volume “Cucinare con…

  • destratis-giulio-avvocato-lug-20 DILETTANTI – Avv. Destratis: “Figc Puglia, le tasse più alte d’Italia. Ma dove sono i bilanci?”

    “Sinora Tisci non ha tirato fuori un euro dal suo bilancio. A proposito… dove sono i bilanci?”. Sono alcune delle osservazioni avanzate dall’avvocato Giulio Destratis, prossimo candidato alla presidenza della Lnd Puglia, affidate ad una nota che vi proponiamo per intero. Le parole hanno un peso e la matematica non è un’opinione. Tisci sostiene inopportunamente…

  • destratis-giulio-avvocato-lug-20 DILETTANTI – Destratis lancia la sua sfida a Tisci: “Siamo pronti per la ripartenza del calcio pugliese”

    L’avvocato Giulio Destratis ufficializza la sua candidatura in vista del rinnovo degli organi federali dilettantistici regionali che, salvo rinvii, dovrebbero tenersi a novembre prossimo. “Intendo rappresentare un’alternativa ad un sistema ormai logoro – scrive il legale in una nota – che negli ultimi anni si è caratterizzato per scarsa trasparenza, per l’assenza di dialogo con le società…