VOLLEY C/m – Gara pazza al Pala Fiori di Terlizzi, Racale Alliste passa dalle stalle alle stelle

Sotto di due set, la Spot&Go vince il terzo, annulla un match-ball nel quarto e domina il quinto set vincendolo per 15-1. Le dichiarazioni del ds Grimaldi e di capitan Battilotti

volley-racale-alliste-dic-18

Sotto di due set, la Spot&Go Racale Alliste Volley riesce a rimontare e a battere al tie-break la Punto Tessile Terlizzi (15-1 il set decisivo!) nella tredicesima giornata del girone B di Serie C maschile, giocata domenica scorsa in terra barese.

Inizia male la partita per il Racale Alliste e i padroni di casa vanno subito in vantaggio vincendo agevolmente il primo e il secondo set con un duplice 25-20.

Nel terzo parziale cambia tutto, la Spot&Go entra più carica con l’opposto Guerrieri che comincia a randellare ben servito dal giovane Torsello appena entrato. Si chiude sul 25-14 per gli ospiti. Inizia il quarto sempre col Racale-Alliste in vantaggio, ma i padroni di casa si fanno sotto; il finale è al cardiopalmo col Terlizzi che spreca un match-ball per poi andare a perdere ai vantaggi 24-26.

I padroni di casa accusano il colpo e mollano psicologicamente, riuscendo a fare addirittura un solo punto; finirà 1-15 per gli ospiti, che riescono dunque ad espugnare il Pala Fiori vincendo 2-3 una partita che sembrava ormai destinata ad essere persa per 3-0.

Le dichiarazioni del direttore sportivo Luigi Grimaldi e del capitano Andrea Battilotti, che ha dato un ottimo contributo dopo aver recuperato un fastidioso infortunio al ginocchio.

grimaldi-luigi
L.Grimaldi

Grimaldi: “La partita di domenica è stata una gara dai due volti. Nei primi due set abbiamo giocato con la paura di vincere e in alcuni tratti con la testa ancora negli spogliatoi, poi la squadra ha capito di avere gli attributi giusti per uscire da queste situazioni e facendo quadrato aggiungendo tanta cattiveria agonistica palla su palla è riuscita a portare a casa un risultato importante sia a livello di punti sia a livello di mentalità e carattere sperando che sia un buon punto di partenza per le prossime gare”.

battilotti-andrea
A. Battilotti

 

Battilotti: “Partita delicata visto il periodo che stiamo/stavamo attraversando. Perché per parlare di rinascita servono delle conferme, quello di domenica, se non riconfermato rimarrà un episodio, comunque un piacevole episodio. Ma credo che finalmente qualcosa sia cambiato, ho visto un buon atteggiamento e sotto 2 a 0 sapevamo che quella sarebbe stata l’ultima spiaggia o si andava verso una voragine senza fine. Credo che abbiamo capito che siamo in grado di fare il bello e cattivo tempo un po’ con tutti come abbiamo finora dimostrato. Ora un po’ di riposo poi si pensa a Lecce che verrà disputata lunedì alle 21 causa indisponibilità del palazzetto il sabato. Da sottolineare la buona entrata di Emmanuele Torsello che nonostante la giovane età si sta dimostrando molto maturo”.

QUI RISULTATI E CLASSIFICHE

Marco MONTAGNA
Giornalista pubblicista dal 2012, fondatore e direttore responsabile di SalentoSport, collaboratore di Tuttomercatoweb dal 2009, corrispondente per Piazzasalento dai Comuni di Melissano, Racale e Alliste dal 2011 al 2017, collaboratore per la redazione sportiva del Nuovo Quotidiano di Puglia dal 2015.

Articoli Correlati