TIRO A VOLO – Rimo e Maglio, Nardò sul tetto italiano di double trap

Nella specialità di tiro a volo, da segnalare anche l'oro di Emanuele Buccolieri, di San Pancrazio Salentino, fra gli "junior"

rimo-michael-maglio-sofia-double-trap

Foto: M. Rimo e S. Maglio

Emirates Green Cup di double trap da ricordare per lo sport neretino. Lo scorso 13 maggio, a Todi (Perugia), medaglie d’oro per due atleti della Tav Jonico Salentina. Fra le “ladies”, palma di migliore in pedana per Sofia Maglio, caparbia nel piegare la concorrenza della scozzese Linda Pearson e dell’azzurra Monica Girotto, le quali hanno completato il podio rispettivamente con un secondo e terzo posto. Oro di categoria anche per l’altro atleta della società neretina, il racalino Michael Rimo, davanti all’indiano Shamsher Singh Chauchan e a Roberto Zallocco.

Da segnalare anche il risultato di rilievo ottenuto da Emanuele Buccolieri, di San Pancrazio Salentino, primo fra gli “junior”. Per la cronaca, oro assoluto per Marco Innocenti, di Montemurlo, già medaglia d’argento ai Giochi di Rio 2016.

Denso di emozione il commento del numero uno della Tav Jonico Salentina, Flavio Maglio, fresco di nomina come presidente regionale dell’Associazione Nazionale Libera Caccia: “Vivo momenti magici, da presidente della società della mia città e da padre (la figlia è Sofia, ndr). Abbiamo versato lacrime di gioia ascoltando l’Inno di Mameli, ripensavamo a tutti i sacrifici compiuti. Sono emozioni che il double trap ti regala e – conclude Maglio – l’auspicio è di continuare su questa strada”.

Lorenzo FALANGONE
Nato 27 anni fa a Nardò. Dottore in Comunicazione e Giornalista pubblicista. Caporedattore di SalentoSport e reporter per PiazzaSalento. Premio "M. Campione" 2015 come miglior articolo sportivo di Puglia. Autore del libro "Per dirti ciao".

Articoli Correlati

  • magik-volley-copertino VOLLEY B2/f – Magik Copertino, il secondo palleggiatore arriva dal Barletta

    Si va completando il puzzle della Magik Copertino per la prossima stagione 2018/2019 che vedrà la squadra di mister Quarta disputare il campionato di Serie B2. La dirigenza del sodalizio gialloblu ha, infatti, inserito il decimo tassello nel roster assicurandosi le prestazioni sportive della palleggiatrice Alessia Distaso che prende il posto in cabina di regia…

  • casarano-volley VOLLEY B/m – Casarano, colpo da novanta: un talento russo per Monaco

    Fa la voce grossa il Casarano in queste battute finali del volley mercato piazzando un colpo che manderà in visibilio i tanti tifosi rossazzurri: arriva alla corte di mister Monaco il talento russo Andrey Gribov, uno dei martelli più forti del panorama pallavolistico italiano di serie B. Vero spauracchio di tutte le formazioni avversarie, Andrey…

  • beach-volley-torre-san-giovanni BEACH VOLLEY – A Torre San Giovanni una coppia milanese conquista il Memorial Manni

    Si è conclusa con l’affermazione della coppia milanese Pizzileo – Carucci la 30ª edizione del Memorial Tiziano Manni, svoltosi in Torre San Giovanni di Ugento tra il Lido Oasi degli Angeli e Lido Onda Marina. In finale, la coppia milanese si è imposta di misura sulla coppia salentina Orefice – Provenzano, mentre nella finale del…

  • basket-generica BASKET D/m – Alezio, grande gioia: il ripescaggio in Serie D è ufficiale. Ecco il girone

    Era nell’aria già da qualche giorno, ma ora è ufficiale: l A.S.D. Basket Alezio parteciperà, nella stagione 2018/2019, al campionato di Serie D regionale. Gli sforzi del presidente Gabellone sono stati premiati con un ripescaggio storico che proietta il basket aletino, per la prima volta nella sua giovanissima storia, in D. La soddisfazione del presidente e del vice-presidente Mazzarella è immensa. Il traguardo raggiunto,…

  • alixia-volley VOLLEY C/f – Alixia Sannicola pronta a ripartire. Il presidente Lupo: “Non saremo una comparsa”

    Dopo i buoni risultati ottenuti lo scorso anno, riparte con rinnovato entusiasmo la nuova stagione sportiva dell’Alixia Volley Sannicola. Per la società salentina si tratta del terzo anno di attività sportiva a buon livello iniziata con la vittoria del campionato di Serie D nella stagione 2016/2017 e culminata con il settimo posto nell’ultimo campionato di…