
in foto: la A2 maschile del Ct Maglie
TENNIS – Ct Maglie, il pareggio con Reggio Emilia complica il percorso playoff. Domenica c’è il Ct Bisenzio
Chiusura della stagione regolare con pareggio per il Ct Maglie. Il sodalizio salentino ha impattato per 3-3 il confronto in trasferta contro l’Albinea di Reggio Emilia e, domenica 4 dicembre, sarà impegnato nella prima fase dei playoff in trasferta, in partita secca, contro i fiorentini del Ct Bisenzio. Chi vincerà, poi, affronterà nella doppia finale (8 e 11 dicembre) il Ct “Mario Stasi” Lecce.
In Emilia, il Ct Maglie ha schierato il bulgaro Alexander Donski (2.2 e 623 ATP), Fabrizio Ornago (2.2), Daniel Bagnolini (2.3 e 1059 ATP) e Silvio Mencaglia (2.4), con i tecnici Michele Pasca, Mattia Leo, Erik Crepaldi, Gabriele Frisullo, Marco Baglivo (3.3) e col vicepresidente Luciano Ancora. I risultati: Catani b. Ornago 76 76; Carli b. Bagnolini 63 63; Donski b. Bocchi 67 63 62; Mencaglia b. Iemmi 63 63; Bocchi-Catani b. Donski-Ornago 63 16 10-6; Bagnolini-Mencaglia b. Carlo Iotti 62 75.
Per il dirigente del CT Maglie, Antonio Baglivo: “Un pareggio che ci lascia l’amaro in bocca e che poteva essere vittoria se non fosse stato per i tie break che hanno deciso un risultato diverso. Il CT Albinea, che gioca su superfici veloci poco congeniali ai nostri ragazzi, come previsto ha schierato la migliore formazione per eliminare ogni possibilità di retrocessione diretta e ha dimostrato di essere una squadra ostica. Comunque soddisfatto per la prestazione dei ragazzi che hanno concluso imbattuti la fase a girone. Con un pizzico di fortuna in più si poteva evitare il primo turno dei playoff e accedere direttamente al turno decisivo per la promozione in A1”.
Per il vicepresidente del CT Maglie, Luciano Ancora: “Trasferta sofferta ma molto equilibrata, abbiamo comunque conquistato i play off. L’avventura continua”.