SCHERMA – Exploit Rinaldi (Enel Lame Azzurre Brindisi Novoli), è vice campione italiano Cadetti ai Campionati italiani di Lecce

Il giovane atleta salentino si piega solo in finale al milanese Di Veroli. "Una giornata indimenticabile", scrive la sua società. Attesa per la prova di Miriana Morciano agli Assoluti di Palermo

rinaldi-pietro-enel-scherma-lame-azzurre-brindisi-novoli

Foto: P. Rinaldi

Ultimi scampoli di stagione agonistica col botto per l’Enel Scherma Lame Azzurre Brindisi-Novoli. Nei recenti Campionato italiani Cadetti e Giovani, svoltisi nel weekend a Lecce, grande exploit di Pietro Rinaldi nella spada maschile Cadetti, vicecampione italiano dietro Damiano Di Veroli, contro il quale è uscito sconfitto nella finalissima dopo aver superato la fase a gironi con quattro vittorie e due sconfitte e aver estromesso, nei turni ad eliminazione diretta, Antonio Amento, Andrea Ursini e Simone Mencarelli. In semifinale, Rinaldi ha superato all’ultima stoccata (10-9) il milanese Nicolò Del Contrasto, prima di piegarsi per 15-10 a Di Veroli.

“Una giornata indimenticabile scrive la sua società in una notache ha incorniciato un risultato storico in attesa dell’ultimo appuntamento agonistico in programma a Palermo coi Campionati italiani assoluti che vedrà la partecipazione di Miriana Morciano nella spada femminile. Grande la soddisfazione di chi, con dedizione, sudore, tenacia e sangue freddo, ha lavorato e ancora lo farà per raggiungere risultati eccezionali come questo. Per questo, un enorme applauso va al maestro Flavio Zumbo e a tutto lo staff tecnico composto da Alessandro Rubino, Chiara Spedicato e Simona Zumbo, oltre alle vivissime congratulazioni a Pietro Rinaldi da parte dell’Enel Scherma Lame Azzurre Brindisi Novoli e a tutti gli altri allievi/e della stessa società che, con lo stesso impegno, hanno provato a raggiungere il medesimo obiettivo”.

Marco MONTAGNA
Giornalista pubblicista dal 2012, fondatore e direttore responsabile di SalentoSport, collaboratore di Tuttomercatoweb dal 2009, corrispondente per Piazzasalento dai Comuni di Melissano, Racale e Alliste dal 2011 al 2017, collaboratore per la redazione sportiva del Nuovo Quotidiano di Puglia dal 2015.

Articoli Correlati