SCHERMA – Per il brindisino Pietro Rinaldi arriva la chiamata dalla Nazionale per il collegiale di spada

Allenamento collegiale a Vigna di Valle (Roma) per il giovanissimo spadista dell'Enel Scherma Lame Azzurre Brindisi-Novoli, agli ordini del ct della Nazionale, Sandro Cuomo

rinaldi-pietro-zumbo-flavio-enel-scherma-brindisi-novoli

Foto: F. Zumbo e P. Rinaldi

Ottima notizia per il giovanissimo schermidore Pietro Rinaldi, tesserato con l’Enel Scherma Lame Azzurre Brindisi-Novoli. Il talentino salentino è stato selezionato dalla Federazione Italiana Scherma per l’allenamento collegiale degli azzurrini di spada maschile che si svolgerà a Vigna di Valle (Roma) dal 4 al 14 settembre prossimi.

Un risultato che gratifica sia il talento e l’impegno di Rinaldi, sia la professionalità di una società che da quasi trent’anni sforna, in tempi rapidi, nuove e brillanti promesse.

La convocazione è il risultato di una serie di notevoli risultati ottenuti durante la stagione 2018/19, tra cui il secondo posto alle finale di categoria Cadetti e il titolo di vice campione italiano.

Grande soddisfazione anche per i tecnici dell’Enel, i maestri Flavio Zumbo, Alessandro Rubino, Chiara Spedicato e Simona Zumbo. L’allenamento dell’azzurrino è un ottimo punto di partenza per ambire poi a traguardi ancora più importanti. Lo spadista brindisino sarà seguito dallo staff del Commissario Tecnico della Nazionale, Sandro Cuomo.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati