VOLLEY A3/m – Alessano, mercato chiuso. Ecco la rosa completa dei biancazzurri

Il ds Corsano ha consegnato a coach Bramato un roster completo, infarcito di giovani che provengono dal florido settore giovanile e da acquisti di grande qualità

Lipinski-aurispa-alessano-volley

Fonte: Comunicato stampa |

In questi giorni , a Salsomaggiore Terme, si sta svolgendo la kermesse organizzata dalla Legavolley, che fa da preludio all’inizio ufficiale della stagione 2019/2020. Ieri alle 18 l’ufficio tesseramenti ha chiuso i battenti e le squadre dei tre campionati organizzati dalla Lega hanno completato gli organici con cui affrontare la stagione.

Il Ds Mirko Corsano, a termine di un lavoro per nulla facile, è riuscito a completare la squadra da affidare a Mister Livio Bramato e che dovrà affrontare il nuovo campionato di A3. Sarà una stagione dura e complicata, in quanto non si conoscerà il reale livello delle squadre che inizieranno quasi al buio, senza punti di riferimento.

La squadra assemblata dal plenipotenziario biancazzurro è un mix di giovanissimi ed atleti un pò più navigati, con la punta di diamante rappresentata dall’olandese Boswinkel. La società ha deciso di dare spazio ai tanti giovani di sua proprietà che in questi anni hanno fatto incetta di titoli giovanili, come il palleggiatore del 2003 Federico Ciardo, da tutti riconosciuto come uno dei migliori interpreti del ruolo della sua età; l’opposto Melissano e lo schiacciatore Lisi. Russo e Morciano, altri due giovani “canterani”, si giocheranno il ruolo di libero titolare, ed insieme al centrale Scardia, sono i superstiti della scorsa annata. I volti nuovi sono i centrali Catena e Aprile; gli schiacciatori Erminio Russo (alla seconda esperienza dopo la stagione 17/18), Dell’Agnol e Lalloni, il palleggiatore Campana e il già citato Boswinkel, che dovrà assicurare alla sua squadra un significativo numero di punti.

Oggi, a partire dalle 10.30, ultimo atto della tre giorni emiliana che prevede la compilazioni dei calendari dei tre campionati.

Questo il gruppo messo a disposizione di Livio Bramato:

2 Riccardo Morciano (L); 3 Davide Russo (L); 4 Renato Lalloni (S); 5 Federico Ciardo (P); 6 Ludovico Scardia (C); 7 Augusto Matheus Del Bosco Dell’Agnol (S); 8 Hidde Boswinkel (S); 9 Erminio Russo (S); 10 Vincenzo Lisi (S); 11 Samuele Aprile (C); 12 Stefano Capanna (C); 14 Francesco Campana (P); 15 Christian Melissano (S).

Alessio AMATO
Giornalista, scrittore e imprenditore nel settore dei servizi culturali. Iscritto all'albo dei pubblicisti dal 2016, già collaboratore de Il Giornale di Puglia, il Corriere dello Sport e, dal 2013, redattore di SalentoSport.net.

Articoli Correlati

  • volley-alezio nov 19 VOLLEY D/m – Alezio, cinque su cinque: archiviata in un’ora la pratica Marittima

    Quinta vittoria su cinque gare per la Volley Alezio Caseificio Timan. Archiviata la pratica Marittima in meno di un’ora con tre parziali dai contorni abbastanza eloquenti. Dopo aver vinto il primo parziale per 25-20, i ragazzi di mister De Giorgi hanno replicato nel secondo set, chiudendolo sul 25-16, facendo poi accademia nel terzo, archiviato lasciando…

  • olimpia-sbv-galatina-logo VOLLEY C/m – Sbv Galatina, contro Ruffano va tutto storto

    Una brutta prestazione quella della Salento Best Volley Galatina di mister Dicillo che, al cospetto di un avversario abbordabile come il Ruffano, fa dimenticare quanto di buono aveva espresso una settimana prima contro il forte sestetto del Grottaglie. L’approccio è timoroso, le conclusioni risentono di questa condizione ed è difficile superare il muro avversario. Di…

  • showy-boys-galatina-volley-logo VOLLEY D/m – Showy Boys Galatina implacabili anche contro Bcc Leverano

    Una Showy Boys Volley Galatina cinica quella che, nella quinta giornata del campionato regionale di serie D, ha conquistato i tre punti contro il Volley Calimera Bcc Leverano. È bastata appena un’ora di gioco ai ragazzi di mister Nuzzo per festeggiare la vittoria al cospetto di una bellissima cornice di pubblico. Dopo l’ultima partita casalinga…

  • volley-galatone-dic-19 VOLLEY C/m – Galatone, che grinta! Battuta la vice capolista Mesagne al quinto set

    Spettacolo ed emozioni a iosa nel big match andato in scena al Palazzetto dello Sport di Sannicola, dove la Camer Gas & Power Volley Galatone si è imposta per 3 a 2 sulla Apulia Diagnostic Mesagne, al termine di una gara combattuta e giocata fino all’ultimo pallone, in occasione della quinta giornata del campionato nazionale…

  • VOLLEY B/m – È super-Galatina! Efficienza Energia corsara a Napoli, è primo posto

    Seppur in condivisione con il Marigliano, corsaro a Tricase al quinto set, mister Stomeo e il suo gruppo si godono l’aria della vetta, nonostante la vittoria di Napoli non sia stata proprio l’espressione del bel gioco. Lo avevamo anticipato alla vigilia quanto la SACS NAPOLI fosse pericolosa tra le mura amiche, sempre determinata emai doma,…