RUGBY – A Torre San Giovanni sbarca il Trofeo italiano di Beach Rugby: gli accoppiamenti e il programma

Dalle 10 in poi via alle esibizioni dei più piccoli. Poi toccherà ai tornei senior maschile e femminile. Prossima tappa il 23 giugno a Bari, il 14 luglio si ritorna a Torre San Giovanni per il Magna Grecia Beach Cup

beach-rugby-femminile

Al via in mattinata (ore 10) il Trofeo Italiano di Beach Rugby con la tappa di Lido Onda Marina, a Torre San Giovanni (Ugento). La giornata si aprirà con l’esibizione dei piccoli Rugger U8, U10 e U12, poi spazio ai tornei maschili e femminili senior.

Il girone all’italiana vedrà fronteggiarsi la Salento Rugby con le compagini pugliesi di Sud Est Beach Rugby Trepuzzi, SP235 Gioia del Colle e i napoletani di Pirati di Nisida.

Nel torneo femminile, le Tarantate se la vedranno con le Squalacce dei Salento Shark e le Granata di Gioia del Colle.

«Il Beach Rugby é da sempre una disciplina altamente promozionale – dichiara Fabio Manta, responsabile del Trofeo Italiano per le Regioni Basilicata/Molise/Puglia – la Federazione sta investendo molte risorse per far breccia nel cuore degli appassionati grazie a questo sport che insieme è tecnico, veloce e davvero spettacolare»

Nel finale di stagione il sud Italia sarà nuovamente protagonista con le tappe di Bari il 23 giugno, Trani la domenica successiva e il Magna Grecia Cup – con la Finale della Stagione Regolare – il 14 luglio sempre a Torre San Giovanni.

Prima dell’Europeo per Nazioni, del 27/28 luglio a Mosca, il Trofeo decreterà le squadre vincitrici ad Alba Adriatica il prossimo 20 luglio.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati