RUGBY C/m – Gorima Trepuzzi, esordio vincente ma non brillante. Scippa: “C’è ancora da lavorare”

logo gorima trepuzzi ok

Fonte: Gorima Trepuzzi - Ufficio Stampa |

Si potrebbe dire buona la prima: vittoria, cinque mete fatte e conseguente conquista del bonus, nessuna meta subita. Ed invece la squadra trepuzzina non ha convinto soprattutto nel primo tempo: gioco confusionario, scelte spesso sbagliate, sostegni quasi sempre in ritardo, indisciplina che è costata un cartellino giallo al mediano di apertura Bonaparte con i conseguenti dieci minuti di espulsione. Lo Svicat è stato liquidato con due mete tre mete nel primo tempo realizzate dal tallonatore Perrone, dalle terze linee Assenzio e Solazzo e due nel secondo ancora Solazzo e l’estremo Miglietta Andrea.

Certo bisogna lavorare tanto in questa settimana sui problemi evidenziati dal Gorima nella prima gara di campionato visto che domenica prossima giocherà sul difficilissimo campo del Monopoli. “Se non oliamo gli ingranaggi – dichiara il direttore tecnicoFabio Scippa – non miglioriamo in alcune fasi di gioco e sarà difficile uscire indenni dalla trasferta di Monopoli, c’è molto da lavorare“.

Esordio vincente invece a Corato per 27 a 5 (mete 5 a 1) per la squadra U18 Junior Salento nata dall’accordo di tre società Sport&Solidarietà di Campi, Tricase Rugby e Gorima Trepuzzi.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati

Lascia un commento