NUOTO – “Salento, arrivo!”: Federica Pellegrini nuoterà a Calimera

La "Divina", i prossimi 3 e 4 febbraio, sarà all'Acquapool di Calimera per la seconda edizione del "Salento Swim Cup"

pellegrini-federica

Foto: F. Pellegrini

“Sono orgogliosa di presentarvi la mia prima gara del 2018! Ci vediamo il 3 e 4 febbraio a Calimera. Salento, arrivo!”: con questo messaggio apparso direttamente sul suo profilo Instagram, Federica Pellegrini annuncia la propria partecipazione alla seconda edizione del meeting nazionale di nuoto “Salento Swim Cup”.

Non è finita qui: nell’evento organizzato da Daniele La Gioia ed il team della piscina Acquapool di Calimera, la “Divina” – un palmares ricco di successi in cui brillano record e medaglia d’oro alle Olimpiadi di Pechino 2008 – sarà in compagnia di due assolute promesse nel panorama del nuoto italiano: in Salento anche la 20enne sprinter Giorgia Biondani e la rivelazione classe 2001 Thomas Ceccon.

Con Federica Pellegrini e le due giovani promesse c’è da scommettere che anche la seconda edizione del “Salento Swim Cup” si rivelerà un successo, come del resto la versione 2017, in cui si sfidarono Fabio Scozzoli – oro e record continentale nei 50m rana agli Europei di vasca corte – e Nicolò Martinenghi, detentore del record italiano nei 100 rana.

Lorenzo FALANGONE
Nato 27 anni fa a Nardò. Dottore in Comunicazione e Giornalista pubblicista. Caporedattore di SalentoSport e reporter per PiazzaSalento. Premio "M. Campione" 2015 come miglior articolo sportivo di Puglia. Autore del libro "Per dirti ciao".

Articoli Correlati