FASANO – Strascichi importanti nel post Omnia Bitonto: paura per Di Rito, anche Ganci malconcio

Per l'attaccante argentino duro colpo al ginocchio destro: escluse lesioni gravi, ma i tempi di recupero si potranno stabilire solo nelle prossime ore. Dolore ad una costola, invece, per Ganci. Si rivede Morga

di-rito-porcelli

Foto: N. Di Rito - ©S. Porcelli

Tre punti importanti, ottenuti contro una diretta concorrente come l’Omnia Bitonto, ma anche qualche cerotto di troppo a far preoccupare i tifosi. In casa Fasano c’è molta apprensione per le condizioni di Nicolas Di Rito e Facundo Ganci, che nel match di domenica erano stati entrambi sostituiti per infortunio.

Soprattutto per l’attaccante, pezzo pregiato del mercato invernale, c’era il timore si potesse trattare di un lungo stop: il ginocchio destro, che l’ha costretto alla resa dopo una manciata di minuti dall’inizio dell’incontro, è ancora gonfio, per cui bisognerà attendere le prossime ore per valutare l’entità dello stop. Sicuramente non ci sono lesioni gravi, escluse dalla risonanza magnetica a cui si è sottoposto l’ex Cerignola.

Ganci, invece, è uscito dal campo lamentando un dolore alla costola: incerto il suo impiego in vista del prossimo impegno in casa dell’Aradeo. Le buone notizie per Laterza arrivano da Francesco Morga, con il centravanti che, dopo diverse settimane ai box per via di uno stiramento al collaterale, da questo pomeriggio tornerà a lavorare con il gruppo.

Luigi ALEMANNO
Giornalista pubblicista dal 2011, vicedirettore di SalentoSport.net. Responsabile della redazione sportiva di Teleonda dal 2009 al 2012, corrispondente per Piazzasalento dal Comune di Gallipoli dal 2012 al 2014, responsabile della comunicazione per la S.S.D. Gallipoli Football 1909 Srl dal 2012 al 2015.

Articoli Correlati