Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

NUOTO – Assoluti di Riccione, doppietta di podi e medaglie per le salentine Gaetani e Tarantino

“Dopo un anno e mezzo di prestazioni che non ritengo ‘mie’, di grandi ostacoli, siamo riusciti a intravedere quella luce in fondo al tunnel”. Così Erika Gaetani, attraverso i suoi canali social, dopo gli ottimi risultati conseguiti a Riccione negli Assoluti di nuoto.

La nuotatrice, originaria di Parabita, tesserata Gestisport e allenata da Gianni Zippo, oro nei 200 dorso agli Europei Juniores di Kazan nel 2019, ha vinto l’argento nei 200 dorso, dietro soltanto all’inarrivabile Margherita Panziera, fermando il cronometro sul tempo di 2’11″80. La salentina, poi, si è ripetuta nei 100 dorso, piazzandosi terza dietro la solita Panziera e Carlotta Zofkova, cogliendo un bronzo col tempo di 1’01″03.

Doppietta di medaglie anche per la leccese Chiara Tarantino, allenata da Mauro Borgia, che si è piazzata seconda nei 50 stile libero, dietro Federica Cocconcelli e la “Divina” Federica Pellegrini, e seconda nei 100 stile libero, alle spalle della pluricampionessa veneta.

Erika Gaetani, insieme a Letizia Piscopiello (anche lei allenata da Gianni Zippo e tesserata Gestisport) hanno ottenuto il tempo limite di qualificazione per i prossimi Campionati Europei Juniores.

(foto: Erika Gaetani e Chiara Tarantino – ©Fb Gestisport)