MOTORI – Circuito dei Campioni di San Marino, Pepe e Iacobelli centrano ancora il podio finale
A distanza di un anno, ritorna sul podio del prestigioso Circuito dei Campioni la coppia formata da Albino Pepe e Maurizio Iacobelli, scuderia Salentomotori. i due, a bordo di una Skoda Fabia R5 del Team Colombi, hanno chiuso al terzo posto finale l’evento che si corre sulle strade della Repubblica di San Marino, la cui 47esima edizione si è svolta nello scorso weekend.
Pepe, di Salve, e Iacobelli, di Acquarica del Capo, avevano vinto la scorsa edizione del Circuito dei Campioni ma quest’anno hanno dovuto lottare anche contro un cerchio rotto, causato da una lieve “toccata” nella prima prova speciale, che ha fatto perdere alla coppia del tempo prezioso nei confronti di Messori-Lavazza (27’03″5) vincitori, e di Alessandri-Vecchi (27’08″1), piazzatisi al secondo posto generale. Il tempo dei portacolori della Salentomotori è stato di 27’45″0.
Obiettivo, comunque, centrato per la coppia salentina: “Andare in terra sanmarinese è sempre bello – ha detto Pepe – l’accoglienza della gente e il clima dei motori è sempre così forte che ti fanno sentire a casa. La gara è stata una sorpresa, le ambizioni erano quelle di andare sul podio e ci siamo riusciti, nonostante qualche piccolo errore. Devo dire che il Team Colombi ci ha concesso una Skoda Fabia R5 al top e veramente performante. Devo ringraziare il mio fidatissimo amico Maurizio Iacobelli che, come sempre, si è rivelato un eccellente navigatore“.
La Salentomotori, adesso, si prepara per il 4° Special Rally Circuit che si correrà in Lombardia, con Francesco Rizzello e Fernando Sorano su Skoda Fabia R5, Maurizio Di Gesù e Antonio Forte su medesima vettura e Mauro Santantonio e Mino Cataldi su Peugeot 208 R5.