foto: Bergantino-Di Vincenzo, i vincitoriph: De Marianis
MOTORI – Bergantino-Di Vincenzo trionfano nel 28° Rally Citta di Casarano
Giuseppe Bergantino e Mirko Di Vincenzo su Skoda Fabia R5 Colombi, hanno vinto la 28esima edizione del Rally Città di Casarano che si è corso nel weekend, prima prova della Coppa Rally Aci Sport Settima Zona, organizzata dalla Scuderia Casarano Rally Team con Aci Lecce. Per il pilota di Manfredonia, quello conquistato a Casarano è l’undicesimo successo assoluto che segue, di pochi giorni, quello raccolto al Rally Costa del Gargano.
Al secondo posto, i detentori del titolo di Coppa di Zona, Carmine Tribuzio e Fabiano Cipriani (Skoda Fabia R5). Sul gradino più basso del podio, Luigi Bruccolieri con Fabio Grimaldi (Skoda Fabia R5 – Step Five Motorsport). Alle loro spalle, Maurizio Di Gesù-Luigi Alberto, Nicola Fiore-Alessio Natalini, PinoPic-Massimo Iguera. Settimi i leccesi Riccardo Pisacane-Gianmarco Potera, vittoriosi nel gruppo RC4N, di classe Rally4 e tra le due ruote motrici, oltre che nella classifica under 25. Alle loro spalle, a chiudere la top ten: Enrico Girardi-Gianluca Esposito, i salentini Matteo Carra-Cristian Quarta (che hanno anche primeggiato tra le RC3N e tra le S1600) e, infine, la coppia Antonio Trotta-Giacomo Verrico.
Tra gli 83 iscritti, solo 55 hanno tagliato il traguardo. tra i ritiri eccellenti, oltre a quello di Rizzello–Sorano, anche Fernando e Giulia Primiceri e Liguori–Navarra.
Prossimo appuntamento con la Coppa Aci Sport di Settima Zona, quello del 27 e 28 maggio con la 54esima edizione del Rally del Salento.