GINNASTICA – Il quartetto nerofucsia della Doria Gym torna dall’Abruzzo con un meraviglioso sesto posto

Grande gara per Sofia Fiorentino, Letizia Panico, Marta Ponzetta e Chiara Rizzo, lo scorso weekend, nella categoria Allieve Gold 2

doria-gym-mag-19

Foto: il quartetto della Doria Gym insieme alle allenatrici Doria De Vitis e Serena Marsano

Ancora un grande risultato per la Doria Gym di Racale. Da Chieti, le ginnaste presentate da Doria De Vitis e Serena Marsano tornano a casa con un risultato di prestigio nella categoria Allieve Gold 2: un sesto posto finale, frutto di una condotta di gara di spessore.

Non si presentava affatto facile, alla vigilia, l’impegno per il quartetto formato da Sofia Fiorentino, Letizia Panico, Marta Ponzetta e Chiara Rizzo. Una gara lunga ed estenuante, cominciata la mattina e conclusa in tarda serata con una finalissima centrata per il secondo anno consecutivo dalle portacolori di casa Doria Gym, risultato che pone la società salentina nella top ten nazionale con le squadre allieve.

Grande prova di maturità, quindi, per le giovanissime ginnaste salentine che hanno chiuso al settimo posto la prova di qualifica (46,450 il punteggio finale). Ma è nella finalissima che le piccole allieve nerofucsia hanno dato il meglio, riuscendo addirittura a migliorare i punteggi nella successione (12,100) e nell’individuale (11,450). Il totale di 37,150 regala al team salentino un meraviglioso sesto posto per la gioia di tecniche e famiglie giunte numerose in Abruzzo per sostenere le proprie atlete.

“Un grande risultato – dicono dalla Doria Gymche non fa altro che dare ulteriori conferme sulla bontà del lavoro che si svolge quotidianamente nel Salento e sulla qualità di una programmazione lungimirante ed efficace che ci sta consentendo di farci largo tra le società più importanti della nostra penisola”.

Marco MONTAGNA
Giornalista pubblicista dal 2012, fondatore e direttore responsabile di SalentoSport, collaboratore di Tuttomercatoweb dal 2009, corrispondente per Piazzasalento dai Comuni di Melissano, Racale e Alliste dal 2011 al 2017, collaboratore per la redazione sportiva del Nuovo Quotidiano di Puglia dal 2015.

Articoli Correlati

  • doria-gym-pisa-apr-19 GINNASTICA – Medaglie preziose per le Allieve della Doria Gym agli Interregionali di Pisa

    Ottime notizie per le “Farfalle” dell‘Asd Doria Gym di Racale. Nella recente prova interregionale di zona tecnica 5 della Federazione Ginnastica d’Italia per squadre allieve Gold di ginnastica ritmica, che si è svolta a Pisa sabato scorso, 13 aprile, le giovani ginnaste salentine hanno portato a casa un oro e un bronzo. Grandi protagoniste al…

  • doria-gym-logo GINNASTICA – La Doria Gym stupisce e raccoglie medaglie anche fuori confine

    Le allieve della Doria Gym di Racale stupiscono anche oltreconfine. Hanno fatto incetta di medaglie Chiara Margarito, Marta Ponzetta, Chiara Rizzo e la campionessa italiana allieve Gold 1 2018 Letizia Panico che hanno rappresentato il sodalizio racalino a Budapest (Ungheria) dove, nello scorso weekend, si è svolto un torneo internazionale di ginnastica ritmica, il “Mikulas…

  • doria-gym-racale lug 18 GINNASTICA – Doria Gym, cresce l’attesa per l’esordio in Serie B. Arriva un grande innesto?

    Scorrono veloci le settimane che separano l’Asd Doria Gym di Racale dall’esordio in Serie B nazionale di ginnastica ritmica, dopo aver ottenuto il titolo nello scorso novembre a Catania. Risultato storico per il sodalizio racalino ma non solo, giacché, per la prima volta nella storia della ginnastica salentina, una squadra di ritmica parteciperà alla Serie…

  • ginnastica-brindisi-talese-trampolino-elastico GINNASTICA – Enel Brindisi Temese, tre titoli nel campionato di trampolino elastico

    Tre titoli italiani di categoria, un secondo posto ed un terzo posto rappresentano il risultato prestigioso ottenuto dalle atlete ed atleti dell’Enel Ginnastica Temese durante la due giorni di gare svolte presso il PalaZumbo nell’ambito del Campionato nazionale individuale e syncro di trampolino elastico. Marco Lavino ha vinto il titolo italiano nell’individuale categoria junior. Antonio Robassa…

  • doria-gym-letizia-panico-apr-2018 GINNASTICA – Titolo Gold per Letizia Panico da Taviano, risultato storico per la ritmica pugliese

    Risultato storico per la ginnastica salentina e pugliese. Letizia Panico, piccola allieva della Doria Gym di Racale, ha vinto il titolo nazionale Gold allieve svoltosi nel weekend scorso in Abruzzo. “Quella di domenica 29 aprile 2018 – dichiarano dal sodalizio racalino – è una data che resterà a lungo scolpita nella mente e nel cuore…