Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

GINNASTICA – Il quartetto nerofucsia della Doria Gym torna dall’Abruzzo con un meraviglioso sesto posto

Ancora un grande risultato per la Doria Gym di Racale. Da Chieti, le ginnaste presentate da Doria De Vitis e Serena Marsano tornano a casa con un risultato di prestigio nella categoria Allieve Gold 2: un sesto posto finale, frutto di una condotta di gara di spessore.

Non si presentava affatto facile, alla vigilia, l’impegno per il quartetto formato da Sofia Fiorentino, Letizia Panico, Marta Ponzetta e Chiara Rizzo. Una gara lunga ed estenuante, cominciata la mattina e conclusa in tarda serata con una finalissima centrata per il secondo anno consecutivo dalle portacolori di casa Doria Gym, risultato che pone la società salentina nella top ten nazionale con le squadre allieve.

Grande prova di maturità, quindi, per le giovanissime ginnaste salentine che hanno chiuso al settimo posto la prova di qualifica (46,450 il punteggio finale). Ma è nella finalissima che le piccole allieve nerofucsia hanno dato il meglio, riuscendo addirittura a migliorare i punteggi nella successione (12,100) e nell’individuale (11,450). Il totale di 37,150 regala al team salentino un meraviglioso sesto posto per la gioia di tecniche e famiglie giunte numerose in Abruzzo per sostenere le proprie atlete.

“Un grande risultato – dicono dalla Doria Gymche non fa altro che dare ulteriori conferme sulla bontà del lavoro che si svolge quotidianamente nel Salento e sulla qualità di una programmazione lungimirante ed efficace che ci sta consentendo di farci largo tra le società più importanti della nostra penisola”.