FOOTBALL AMERICANO – Ancora una vittoria per i Salento Dragons. E’ tempo di play-off

Vittoria era prevista e vittoria è stata. I Salento Dragons chiudono la stagione regolare del Campionato Nazionale di Football Americano espugnando il campo degli Achei di Crotone. Il punteggio finale, 19-0 per i salentini, non rende giustizia; infatti la gara è stata condizionata dalle numerose penalità comminate ai Crotonesi e quindi, da un andamento spezzettato del gioco. I punti sono stati messi a segno alle ormai note performance di Quarta Daniele (2 touchdown), che continua a macinare yard e resta il primo delle classifiche nazionali di ruolo, da Vitale Roberto (1 touchdown) sempre su corsa e da Schirinzi Antonio con una trasformazione da 1 punto.

La difesa di coach Nigro ha praticamente schiacciato l’attacco avversario concedendogli poche yards di guadagno e costringendo spesso i calabresi al “punt”, il calcio per allontanare il pallone da zone di campo pericolose. Anche gli special team allenati da coach Leuzzi hanno dimostrato una crescita netta, diventando un’arma in più in vista dei playoff che cominceranno alla fine del mese. Ora bisognerà attendere le ultime partite degli altri gironi per costruire la griglia playoff. I Salento Dragons giocheranno in trasferta contro una delle seguenti squadre: Crusaders Cagliari(campioni d’Italia in carica), Eagles Salerno, Patriots Bari e Cardinals Palermo.

I salentini sono considerati gli outsider del campionato e come tali venderanno cara la pelle ovunque entreranno in campo, incutendo più di qualche timore nei confronti di qualsiasi avversario. Così il portavoce dei Salento Dragons, Mauro Serrano: “Possiamo contare su un organico preparato e motivato, conscio dell’importante appuntamento. Neanche a dirlo, puntiamo alla finale nazionale che molto probabilmente e comunque vada si giocherà nello stadio di Via del Mare”.

Lorenzo FALANGONE
Nato 27 anni fa a Nardò. Dottore in Comunicazione e Giornalista pubblicista. Caporedattore di SalentoSport e reporter per PiazzaSalento. Premio "M. Campione" 2015 come miglior articolo sportivo di Puglia. Autore del libro "Per dirti ciao".

Articoli Correlati

  • ad-maiora-basket-taranto-gen-20-sensishotstudio BASKET B/f – Ad Maiora Taranto mette la freccia su Castellammare di Stabia, ora testa a Caserta

    La Lowengrube Ad Maiora Basket Taranto supera lo Stabia, riscattando la sconfitta dell’andata, e si porta in vantaggio nello scontro diretto, per la differenza canestri, Inizio subito dirompente per le tarantine che, infilando in velocità ed in contropiede la difesa ospite, piazzavano subito un break di 6 a 2, con conclusioni precise di Armenti e Lacitignola. Stabia…

  • volley-martina-101119 VOLLEY B/m – Pallavolo Martina, tracollo ad Atripalda ma la salvezza è ancora a portata di mano

    La Pallavolo Martina torna da Avellino con una sconfitta contro Atripalda che lascia una sensazione di incompiuto e tanto amaro in bocca. I biancoazzurri visti in terra campana sono apparsi a tratti tutt’altro che fuori dalla gara, riuscendo a ottenere vantaggi importanti nei primi due set. Nel momento di concretizzare, però, la truppa pugliese ha…

  • olimpia-sbv-volley-galatina-logo-new VOLLEY B/m – EEV Galatina lotta sino alla fine, ma poi si arrende: ko a Pozzuoli

    Si chiude con una sconfitta in terra campana il girone di andata di Efficienza Energia Volley Galatina che scivola al terzo posto in posto classifica, accodandosi al Casarano (+1) e alla capolista Massa (+3). Gara difficile per i salentini che inizialmente soffrono condizioni ambientali non proprio idonee (soffitto del PalaErrico limitato in altezza) e tifo incontenibile, ma soprattutto la…

  • leo-shoes-volley-casarano-gen-20 VOLLEY B/m – Leo Shoes Casarano chiude l’andata al posto d’onore, bilancio più che positivo per il club rossazzurro

    La tredicesima giornata del campionato di Serie B maschile girone G di volley, che ha visto riposare i ragazzi di mister Licchelli, ha sancito la chiusura del girone d’andata e con essa la necessità di fare i primi bilanci. La Leo Shoes Casarano ha chiuso il girone d’andata al secondo posto con 27 punti in classifica alle spalle della ShedirpharmaFolgore Massa la quale…

  • green-volley-galatone-gen-20 VOLLEY C/m – GV Galatone, altro weekend ricco di soddisfazioni

    Un altro week-end di emozioni archiviato per la Green Volley Galatone, con le prime squadre del sodalizio del presidente Giuseppe Giuri che ancora una volta fanno incetta di punti nelle rispettive trasferte del sabato sera. Si chiude in bellezza il girone d’andata del campionato nazionale di primo livello di serie C maschile, con il roster…