Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

copyright: L. Ruggeri

CICLISMO – Ad Alessano le premiazioni per la Festa del Ciclismo Salentino 2023 Uisp

Nei giorni scorsi, presso il giardino del ristorante “da Enzo” di Alessano, si è celebrata la Festa provinciale del Ciclismo Salentino, la passerella di fine stagione agonistica nella quale sono premiati tutti gli atleti e le società meritevoli per i risultati raggiunti e le manifestazioni organizzate nell’anno solare.

L’evento è stato promosso dal Comitato territoriale Uisp lecce e ha richiamato tanti ciclisti rappresentanti delle varie categorie fuoristrada, del settore Master e del movimento paralimpico.

Dopo il saluto dei dirigenti presenti, ha preso parola Egle Garofalo, moderatrice dell’evento, che ha fatto un resoconto delle varie avventure ciclistiche vissute dai vincitori del Campionato italiano “Challenge Bike Salento”, parlando anche dei bikers diversamente abili che hanno mostrato grande coraggio ed intraprendenza nell’affrontare i duri circuiti del Cross Country.

C’è stata grande commozione nel momento della consegna del premio a Massimo Vadrucci, atleta paralimpico dell’Asd Cicloclub Nociglia, che si è contraddistinto per la determinazione e la costanza, nonostante l’infortunio che l’ha costretto ad abbandonare le gare per due mesi. Lo stesso Vadrucci ha ricevuto, a ottobre scorso, nella “X-Legend Cup” di Castro, il riconoscimento di “Campione XCO Salento Race 2023” sotto l’egida della Federazione Ciclistica Italiana. Sono stati poi premiati tutti gli altri campioni delle varie categorie. A fine cerimonia, pranzo e saluti finali, con l’auspicio di un 2024 altrettanto positivo.