Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

BOXE – Carafa-Fuego, si avvicina l’ora della grande sfida: il programma della riunione al PalaOzan di Ugento

Si terranno domani pomeriggio, 20 maggio, alle ore 18, presso l’Hotel Luna di Torre San Giovanni, marina di Ugento, le operazioni di peso di Giuseppe Carafa e Pablo Fuego che, venerdì sera, incroceranno i guantoni sul ring del PalaOzan di Ugento per il Campionato continentale Ibo pesi Leggeri sui dieci round. A seguire, la conferenza stampa di presentazione del match tra “Bullet” Carafa, salentino di Ugento, e Fuego, spagnolo delle Asturie (33 vittorie e sette sconfitte da dilettante).

Alla presentazione interverranno i pugili, i quali effettueranno anche le tradizionali operazioni di peso, il limite della categoria è fissato a 61 kg, la promoter e organizzatrice della manifestazione Rosanna Conti Cavini e i tecnici dei due team, tra i quali Francesco Stifani maestro e mentore di Giuseppe Carafa.

«Sono entusiasta dell’organizzazione – spiega Conti Caviniall’interno della nostra scuderia abbiamo elaborato un programma di lavoro altamente professionale, una costante che in futuro il nostro marchio di fabbrica abbinato alla qualità degli incontri. Abbiamo grande fiducia nelle capacità di Giuseppe Carafa, ha lavorato bene ed è molto concentrato».

Figlio di Salvatore, ex pugile e tecnico federale della Federazione Pugilistica Italiana, Giuseppe Carafa inizia la carriera pugilistica nel 2008. Nel 2015 il salto nei professionisti. Nei 18 combattimenti disputati, il palmares di Giuseppe Carafa racconta di 12 vittorie, tre per ko, due pareggi e quattro sconfitte. Tra le vittorie più entusiasmanti quella del Campionato Italiano Neo – Pro Superpiuma (2015), Campionato Italiano Pesi Superpiuma (2019), Campionato WBC del Mediterraneo Pesi Leggeri (2019). Nel 2020, Giuseppe Carafa è stato sfidante ufficiale al titolo dell’Unione Europea Pesi Superleggeri ed è stato insignito della Medaglia di bronzo al Valore Atletico riconosciuta dal Coni

C’è convinzione nelle parole di Giuseppe Carafa: «Disputare l’incontro fin qui più importante della mia carriera a Ugento, la mia città mi riempie d’orgoglio e mi spinge a dare tutto me stesso. Affronterò un avversario importante e con un buon ranking. Un pugile alto e ben strutturato, ma la mia versatilità tattica e il mio ecclettismo tecnico uniti a una condizione fisica importante mi faranno affrontare nel migliore dei modi il combattimento. Voglio vincere e dedicare la vittoria al mio team, ai tifosi e a chi mi è sempre stato vicino».

Prima della sfida Carafa-Fuego, sono in programma altri tre sotto-clou: Simone Giorgetti contro Marco Delmestro (ore 20), Pro fight pesi Superwelter, otto round; Angelo Rizzo contro Ignazio Di Bella (ore 20.40), Pro fight pesi Massimi, sei round; Christian Gasparri contro Antonio Conforto (ore 21.10), finale Torneo Cinture Tricolori pesi Superpiuma, otto round.

Il match di Carafa potrà essere seguito sia sul canale Sky 814, sia sul digitale terrestre, sua sul sito mschannel.tv.