BOXE – Manco, nella sua Melissano la decima sfida in Lega Pro

La decima se la giocherà in casa, davanti al pubblico amico. Andrea Manco, il pugile professionista di Melissano, si appresta ad affrontare il suo decimo incontro in Lega Pro. Lo farà, appunto, in Largo Gesù Redentore, a Melissano, suo paese d’origine. Il match si terrà venerdì 5 settembre prossimo. L’avversario non è dei più malleabili. Istvan Kiss, il giovane ma già esperto pugile ungherese che Manco sfiderà nei prossimi giorni, ha già combattuto 29 match con 16 vittorie (6 ko) e 12 sconfitte. L’atleta salentino della Opi2000 sta preparando il match con la collaborazione di coach Francesco Stifani all’interno della palestra BeBoxe di Copertino.

Manco, invece, dal giorno dell’esordio di San Cassiano, nel 2012, ha combattuto nove volte, vincendo otto incontri (tre per ko) e pareggiandone uno. Il sogno resta quello dell’assalto al titolo italiano: «Sono felice di poter tornare sul ring ma soprattutto poterlo fare per la prima volta davanti ai miei concittadini – spiega Andrea Ringrazio a tal riguardo l’Amministrazione comunale di Melissano, in particolare l’assessore allo sport Antonello Endemione. Inoltre, ho apprezzato anche il fattivo sostegno delle aziende commerciali di Melissano e dell’hinterland, per la realizzazione della kermesse. Per la comunità di Melissano, sarà la prima storica serata all’insegna del pugilato. Sono sicuro di essermi preparato al meglio e come sempre seguirò i preziosi consigli che giungeranno dall’angolo grazie alla presenza del mio maestro Francesco Stifani, coadiuvato da Carmine Conte».

 

Marco MONTAGNA
Giornalista pubblicista dal 2012, fondatore e direttore responsabile di SalentoSport, collaboratore di Tuttomercatoweb dal 2009, corrispondente per Piazzasalento dai Comuni di Melissano, Racale e Alliste dal 2011 al 2017, collaboratore per la redazione sportiva del Nuovo Quotidiano di Puglia dal 2015.

Articoli Correlati