BASKET B/m – Frata “Andrea Pasca” Nardò, due nuovi ingressi di alto livello in società

Gli imprenditori neretini Benito Papadia e Giovanni Sabato supporteranno l'attuale presidente della Frata "Andrea Pasca" Nardò, Ivan Marra

marra-ivan-basket-nardo

Foto: I. Marra (©A. Cecere)

La Frata “Andrea Pasca” Nardò allarga con profonda soddisfazione la base societaria. Nell’ottica della crescita del sodalizio e di una sempre più affermata stabilità economica, dopo un lungo corteggiamento il club granata comunica l’ingresso nei propri ranghi societari, in qualità di presidente onorario, di Benito Papadia. Stimato imprenditore, neretino doc, ha rivestito la carica di presidente del Nardò Calcio dal 1989 al 2003, annate fra le quali spicca la militanza in Serie C2.

Ma non solo. A supportare il lavoro del presidente Ivan Marra, anche Giovanni Sabato, ufficialmente nuovo vice presidente della Frata “Andrea Pasca” Nardò. Anch’egli stimato imprenditore neretino doc, profondo conoscitore della pallacanestro nonché ex cestista del Nardò negli anni ’90.

“Per il nostro sodalizio è un grande orgoglio – commenta con soddisfazione il presidente Ivan Marra – poter annoverare nei nostri ranghi societari delle personalità di cotanta e comprovata caratura, esperienza e sensibilità verso il nostro progetto. Tale doppio accordo certifica nei fatti quella che è la nostra intenzione, ossia creare un tessuto societario che assicuri longevità e progettualità al movimento cestistico neretino, al cui presente e futuro sono rivolti tutti i nostri sforzi”.

Al gruppo già consolidato di dirigenti storici, artefici di tanti successi, si aggiungono nei nuovi quadri societari altre due figure di spicco della pallacanestro neretina, due grandi appassionati quali Marcello De Simone e Attilio De Razza. Nei prossimi giorni la Frata “Andrea Pasca” Nardò renderà noto al completo e nel dettaglio l’organigramma societario e quello tecnico in vista della presentazione ufficiale in programma per fine agosto (data da definire). Intanto, l’entusiasmo si tocca con le mani.

Lorenzo FALANGONE
Nato 27 anni fa a Nardò. Dottore in Comunicazione e Giornalista pubblicista. Caporedattore di SalentoSport e reporter per PiazzaSalento. Premio "M. Campione" 2015 come miglior articolo sportivo di Puglia. Autore del libro "Per dirti ciao".

Articoli Correlati

  • scardino-gerardo-basket-nardo BASKET B/m – Frata Nardò, ufficiale l’arrivo di una guardia di Avellino. Partnership tecnica con Alma Trieste

    Gerardo Scardino è un nuovo giocatore della Frata “Andrea Pasca” Nardò. Guardia e all’occorrenza play di 181cm, classe 2000 di Avellino, arriva in prestito dall’Alma Trieste, club che ne detiene il cartellino, e nella passata stagione ha maturato esperienza tra le file del Globo Isernia, col quale ha collezionato 11 presenze nel girone D di Serie B a dispetto della giovanissima età…

  • memorial-antonio-stifini-basket-strada-tricase-2017 BASKET – Tre contro tre in strada, a Tricase ritorna il “Memorial Antonio Stifini” con tante novità

    Dal 10 al 12 agosto prossimi, in piazza Marinai d’Italia a Tricase, si terrà la quinta edizione del “Memorial Antonio Stifini”, torneo di basket da strada tre contro tre nato per commemorare un giovane appassionato di basket, tragicamente scomparso all’età di 32 anni. Ormai un appuntamento fisso dell’estate tricasina, il Memorial viene definito, dagli organizzatori,…

  • Lupa Lecce Basket BASKET C/m – Ingaggiato l’under Colucci, nuovo rinforzo per la Lupa Lecce

    Nicola Colucci è un nuovo giocatore della Lupa Lecce. L’under classe 1999 è stato ingaggiato dalla società presieduta da Angelo Perniola e vestirà la maglia giallorossa nella prossima stagione al servizio di coach Di Salvatore. Viene da due anni trascorsi all’Invicta Brindisi dopo essere cresciuto nell’Aurora Brindisi. Colucci può rivestire anche il ruolo di guardia….

  • dellaanna-daniele-nardo-basket BASKET B/m – Frata Nardò, confermati i fratelli Dell’Anna. Attesa per Bjelic

    “Col Toro nel sangue, col Toro nel cuore, granata si nasce, granata si muore”. È proprio il caso dei fratelli Daniele e Michele Dell’Anna, autentiche bandiere della Frata “Andrea Pasca” Nardò, due lottatori in campo e perni dello spogliatoio, che con cuore e grinta hanno indossato la casacca granata scalando le categorie sino alla Serie B, sino al tripudio-promozione di Capo…

  • razzi-alberto-basket-nardo BASKET B/m – Altro squillo under per la Frata Nardò: Razzi è granata

    Secondo rinforzo granata per quanto concerne il pacchetto under. Dopo l’acquisizione di Robert Banach, la Frata “Andrea Pasca” Nardò ufficializza l’ingaggio di Alberto Razzi, promettente ala piccola classe ’97. Originario di Pieve di Soligo (TV), cresciuto nella Vigor Conegliano, club col quale ha percorso la trafila dall’Under 17 sino all’Under 20 di Eccellenza, ponendo in…