LECCE – Vigorito vola solo tra i pali: “Restiamo con i piedi per terra, classifica bella ma parziale”

L'estremo è orgoglioso dei clean sheet: "Segno del fatto che abbiamo lavorato molto anche sulla fase difensiva"

Foto: Mauro Vigorito

Si è preso con forza la porta del Lecce Mauro Vigorito, sempre più protagonista tra i pali e le cui prestazioni sono andate costantemente migliorando nel corso delle settimane, in cui è spesso risultato decisivo.

Della situazione in campionato e della crescita della squadra ne ha parlato in conferenza stampa: “Siamo contenti di come va in fase difensiva, come si vede dalle due gare senza subire reti. E’ una serie che vogliamo prolungare e personalmente da portiere mi rende doppiamente felice. Lucioni? Il suo rientro è stato importante, è un elemento forte per la categoria, anche se credo che anche con gli altri componenti della nostra rosa abbiamo fatto molto bene. Anche i tifosi hanno avuto un ruolo di primissimo piano sempre, e lo si è visto anche a Carpi. Ci danno una spinta straordinaria. La classifica è bellissima e ci premia per quanto fatto, ma occhio perché la strada è lunghissima e il nostro obiettivo resta la salvezza. Poi, certo, le ambizioni sono alte sia da parte mia che della piazza, sebbene sia un discorso che va fatto negli anni. In ogni caso siamo solo a metà campionato e non dobbiamo volare troppo oltre”.

Alessio AMATO
Giornalista, scrittore e imprenditore nel settore dei servizi culturali. Iscritto all'albo dei pubblicisti dal 2016, già redattore de Il Giornale di Puglia, Tagpress e, dal 2013, di SalentoSport.net.

Articoli Correlati