LECCE – Ufficiale, saluta il direttore Alberti. Settore giovanile a un ex calciatore giallorosso?

Il favorito per la poltrona di responsabile delle formazione giovanili di Via Costadura potrebbe essere Gennaro Delvecchio

delvecchio-gennaro

Foto: Gennaro Delvecchio

Tempo di cambiamenti a tutto tondo per il Lecce. All’alba della stagione del ritorno in Serie B, dopo i primi arrivi alla corte di Fabio Liverani, l’ufficializzazione della campagna abbonamenti e del nuovo marchio auto-prodotto, ecco un’importante novità riguardante anche il settore giovanile giallorosso. Il club ha ufficializzato in mattinata l’interruzione del rapporto lavorativo con Roberto Alberti, ex direttore delle giovanili, attraverso un comunicato.

Il posto di Alberti, che si è accasato allo Spezia, dovrebbe essere preso da Gennaro Delvecchio. Il barlettano, che ha vestito la maglia giallorossa nel 2005/2006 e nel 2012 sempre in Serie A, ha fatto bene di recente all’interno dello staff dirigenziale delle giovanili del Bari e potrebbe essere ufficializzato nei prossimi giorni.

Alessio AMATO
Giornalista, scrittore e imprenditore nel settore dei servizi culturali. Iscritto all'albo dei pubblicisti dal 2016, già redattore de Il Giornale di Puglia, Tagpress e, dal 2013, di SalentoSport.net.

Articoli Correlati

  • trofeo-caroli-hotels-under-12-2017 GIOVANILI – Cutrone, Donnarumma e gli altri: tutti i premiati della 6ª edizione de “I Talenti del Futuro – La Giovane Italia”

    Si svolgerà a Gallipoli lunedì prossimo, 19 novembre, la sesta edizione de “I Talenti del Futuro – La Giovane Italia”, evento lanciato per la prima volta nel 2012 a Santa Maria di Leuca (e poi itinerante tra Milano, Roma, Coverciano), si pone l’obiettivo di valorizzare i giovani talenti del calcio italiano maschile e femminile nati…

  • bologna-trofeo-under-13-2018caroli-hotels GIOVANILI – Il Bologna si aggiudica il 5° Trofeo Caroli Hotels Under 13: tutti i premiati

    Il Bologna si aggiudica la quinta edizione del Trofeo Caroli Hotels Under 13, manifestazione di calcio giovanile, dedicata agli Esordienti misti (2005-2006), organizzata dal Gruppo Caroli Hotels e dall’Asd Capo di Leuca, svoltasi sui campi di Racale (“Basurto”), Gallipoli (“Bianco”), Nardò (“Europa Soccer Academy”), Santa Maria di Leuca (“Cittadella dello Sport” di Castrignano del Capo)…

  • trofeo-caroli-hotels GIOVANILI – Club da tutta Italia nel Salento, al via il 5° Trofeo Caroli Hotels Under 13

    Al via domani, 1° novembre, il 5° trofeo Caroli Hotels Under 13 che si giocherà sui campi di Gallipoli (stadio “Bianco), Racale (stadio “Basurto”), Nardò (Europa Soccer Academy), Castrignano del Capo (Cittadella dello Sport) e Parabita (Heffort Sport Village) sino a domenica 4, dedicato agli Esordienti misti (nati nel 2006-07). La manifestazione è organizzata dal Gruppo Caroli Hotels e…

  • primavera-lecce-aslivornocalcio LECCE – Giovanili, Primavera-show firmato Avantaggiato. Male l’Under 17

    Quarta giornata di campionato per il Lecce Primavera allenato dall’ex difensore giallorosso Sebastiano Siviglia che, reduce dal ko di Pescara, si è trovato di fronte il Livorno secondo in classifica. I big del settore giovanile non hanno lasciato scampo ai toscani, trascinati da un Avantaggiato formato super in grado di annientare le velleità amaranto con…

  • lecce-crotone-primavera-fccrotone.it LECCE – Giovanili, per la Primavera ko con onore a Crotone. Bene Under 17 e 15

    A sette anni dall’ultima volta la principale formazione giovanile del Lecce torna a misurarsi nel campionato Primavera, e lo fa esordendo sul campo del Crotone, reduce da due stagioni di Serie A. Il risutlato di 1-0 finale premia i calabresi ma rende comunque onore ai ragazzi di Sebastiano Siviglia, protagonisti di una prova decisamente positiva…