Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

in foto: l'esultanza del presidente a fine gara
copyright: Coribello/SS

LECCE – Sticchi Damiani, finalmente gioia: “I ragazzi si meritavano un abbraccio. La salvezza passerà da qui”

Ha seguito gli ultimi, palpitanti, minuti di Lecce-Udinese direttamente da bordo campo, soffrendo e poi entrando nel perimetro verde per abbracciare i suoi giocatori e lo staff. Il presidente giallorosso, Saverio Sticchi Damiani, si gode i tre punti ed ha parole dolci per tutti. Le sue dichiarazioni raccolte dal Nuovo Quotidiano di Puglia.

“Venivamo da tre prestazioni importanti, ma contro l’Udinese, finalmente, abbiamo centrato anche i tre punti. I ragazzi stanno dando tutto in questo campionato, senza risparmiarsi mai. Bravo anche al mister che li ha sostenuti con serenità e convinzione in questo periodo di sconfitte. Dopo la partita contro la Sampdoria, ho difeso convintamente i ragazzi, il mister e l’area tecnica, perché so perfettamente quali siano le enormi difficoltà con cui si devono confrontare ogni giorno. Per me stanno tutti facendo un grande lavoro. Bello l’abbraccio finale di tutto lo stadio ai ragazzi che ne avevano proprio bisogno e se lo sono meritato. La salvezza passerà dal Via del Mare: dobbiamo restare uniti e sostenerci a vicenda, squadra e tifosi”.

In mattinata, poi, è arrivata la notizia dell’assegnazione, al presidente Sticchi Damiani, del premio nazionale “Giuseppe Prisco”. La giuria del premio, presieduta dal giornalista Italo Cucci e composta dai suoi colleghi Ivan Zazzaroni, Gian Paolo Ormezzano, Marco Civoli, Franco Zappacosta, Ilaria D’Amico, dal presidente Lnd Giancarlo Abete e coordinata dall’imprenditore Marcello Zaccagnini, ha assegnato il premio alla lealtà, alla correttezza e alla simpatia sportiva al presidente giallorosso.

L’iniziativa si propone di attribuire annualmente un significativo riconoscimento al dirigente, all’allenatore e al calciatore che maggiormente abbiano contribuito, mantenendo uno stile di comportamento responsabile ed equilibrato, alla serenità del campionato accettando sportivamente la sconfitta e sdrammatizzando gli episodi controversi.

La cerimonia di premiazione si terrà lunedì 29 maggio alle ore presso il Teatro Marrucino di Chieti.