LECCE – Spesa grossa a Sassuolo, in arrivo tre neroverdi: le ultime di mercato

Babacar sarà, con ogni probabilità, il nuovo attaccante giallorosso. Insieme a lui dovrebbero scendere nel Salento i difensori Goldaniga e Dell'Orco. Si allontana Magnani

babacar-khouma-sassuolo-morini-tmw

Foto: K. Babacar (©Morini/TMW)

Il Lecce fa spesa grossa a Sasssuolo. Secondo quanto riferisce la Gazzetta dello Sport di oggi, sarebbe in via di chiusura il tesseramento dell’attaccante neroverde Khouma Babacar. Ma non sarebbe il solo a scendere nel Salento. La trattativa, portata avanti dal presidente Saverio Sticchi Damiani e dall’ad del Sassuolo Giovanni Carnevali, prevede anche il tesseramento di altri due elementi ai margini della rosa di De Zerbi. Come più volte riferito nei giorni scorsi, sono molto vicini al Lecce anche i difensori Edoardo Goldaniga (centrale 1993) e Cristian Dell’Orco (terzino sinistro 1994).

L’accordo in via di chiusura tra Lecce e Sassuolo prevede il trasferimento di Babacar con la modalità del prestito con diritto di riscatto, al costo di due milioni subito e riscatto fissato a cinque (con ingaggio a carico dei salentini); Dell’Orco e Goldaniga verrebbero prelevati con la formula del prestito gratuito con riscatto a due milioni per il primo, a quattro per il secondo. L’affare dovrebbe concludersi nelle prossime ore. Sull’ex viola Babacar è forte anche l’interessamento del Verona e di alcuni club spagnoli. L’altro difensore del Sassuolo nel mirino del Lecce, Giangiacomo Magnani, dovrebbe migrare verso Brescia.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati